logo AnimeClick.it

La corte dei cento demoni  1

Ritsu ha ereditato il suo sesto senso dal nonno, assieme a un demone guardiano chiamato Tempesta Blu. Strani eventi sembrano accadere attorno a questi due, ed è loro compito arrivare in fondo a questi misteri. Ogni storia è indipendente, ma i personaggi ricorrenti diventeranno i vostri beniamini, mentre ci addentriamo sempre di più in fenomeni “non di questo mondo”. Il vincitore dell’Excellence Price del Japan Media Art festival, con record di vendita di oltre 5 milioni in Giappone, arriva in Italia sotto il segno di Goen.

Opera:  La corte dei cento demoni
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/12/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   16  4  1


annadaifan

Lettura interessante. Il primo volume è un buon mix fra mistero e folklore giapponese, con qualche punta di humor qua e là. Il tratto è un po' acerbo ma sono sicura che migliorerà.

 07/04/2023

"!Sara-Chan!"

Sebbene alcuni capitoli mi siano piaciuti molto(quello dei tengu e quello di Tsubasa) ho trovato lo stile narrativo molto caotico. Spero migliori, perché sennò diventerebbe davvero complesso da seguire. Tutto sommato però è promosso, lo continuerò!

 24/09/2022

Anemone Blu

Volume molto bello. L'elemento soprannaturale rende le atmosfere delicate ed estremamente suggestive. Opera consigliatissima agli appassionati del folklore giapponese.

 01/05/2022

Noir

Non è un volume perfetto, ma le atmosfere mi piacciono (quanto mi mancava leggere qualcosa del genere) e ci vedo del potenziale

 16/04/2022

Serpico87

Mi ha davvero colpito. Io adoro il folklore giapponese. È un prodotto molto originale e interessante. Solo non ho capito come si inserisce l'ultimo racconto nella trama principale.

 07/02/2022

Saufer79

Non mi ha convinto molto questo primo volume...

 04/02/2022

Tiger-lily83

Inizia con un po’ di confusione (voluta?) ma nel momento in cui racconta di questa famiglia così “peculiare e del nonno risulta tutto più chiaro. Non mi dispiace un racconto episodico ed è un genere (Yokai, maledizioni e mistero) che adoro. Lo seguirò

 16/01/2022

Ninfea

Bellissima lettura affascinante; episodi autoconclusivi legati da un filo sottile, tra mistero e magia, vagamente malinconici. Simile nelle atmosfere a Natsume con un po' di horror in più. Disegni dalla grafica elegante e retrò, per me bellissimi.

 09/01/2022

Funghetto86

Non mi ha convinto a proseguirlo. Peccato. L'ho trovato piuttosto scontato e i capitoli autoconclusivi non sono il mio forte. Pazienza.

 02/01/2022

Zero___Zone

Alcune storie non sarebbero nemmeno male (soprattutto quella con i due fratelli tengu-corvi e l’ultimo capitolo) però ho trovato la lettura molto pesante a causa di una narrazione poco chiara, non lineare e a tratti frenetica…spero migliori col tempo.

 01/01/2022

Rory-84

Disegni molto affascinanti, una storia che si sta assestando ma che potrebbe rivelarsi più che piacevole… nella speranza che non siano solo un’infinità di storie fine a se stesse.

 30/12/2021

shinji01

Ho fatto fatica a leggerlo. Disegni che non sono il mio genere e una storia che annoia

 25/12/2021

Arashi84

Atmosfere suggestive, un Giappone rurale, una famiglia piena di misteri e un protagonista capace di vedere gli yokai suo malgrado. Disegno aggraziato e cura di storie e personaggi. Consigliato a chi non disdegna le lunghe serie episodiche stile Natsume.

 24/12/2021


Altri Voti