logo AnimeClick.it

La corte dei cento demoni  2

Ritsu ha ereditato il suo sesto senso dal nonno, assieme a un demone guardiano chiamato Tempesta Blu. Strani eventi sembrano accadere attorno a questi due, ed è loro compito arrivare in fondo a questi misteri. Ogni storia è indipendente, ma i personaggi ricorrenti diventeranno i vostri beniamini, mentre ci addentriamo sempre di più in fenomeni “non di questo mondo”. Il vincitore dell’Excellence Price del Japan Media Art festival, con record di vendita di oltre 5 milioni in Giappone, arriva in Italia sotto il segno di Goen.

Opera:  La corte dei cento demoni
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/03/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   11  0  0


annadaifan

Ritsu si ritrova ad affrontare situazioni sempre più inquietanti, le storie che coinvolgono sua cugina Tsukasa mi prendono di più. Mi sorprende che ogni tanto ci siano anche degli intermezzi quasi comici nonostante la cupezza delle storie.

 07/04/2023

Anemone Blu

Altro volume davvero molto bello. Tutte le storie presentate sono davvero molto coinvolgenti, in particolare ho apprezzato "un festival di incontri misteriosi". Mi sto affezionando a Ritsu ad ogni nuova storia. Poi, Ojiro e Oguro sono divertentissimi.

 01/05/2022

Tiger-lily83

Ora la trama è più scorrevole anche perché non ci sono più salti temporali ed i flashback si intuiscono al volo! Mi piacciono le storie e devo dire che i corvi sono una bella “spalla”. Soddisfatta è davvero una buona storia

 22/04/2022

Ninfea

Sempre affascinante con atmosfere inquientanti e un poco orrorifiche, ottima struttura dei racconti, veramente bello.

 19/04/2022

Noir

Per mio gusto personale, vorrei vedere qualcosa di più malinconico o che coinvolga emotivamente un po' di più anche lo stesso protagonista, ma in ogni caso le storie sono molto carine :)

 18/04/2022

Arashi84

Fa un bel balzo rispetto al numero 1 e si presenta come un volume ancora meglio strutturato e narrato. Iniziamo a conoscere meglio Ritsu e la sua famiglia, anche Tsukasa acquista spessore. I capitoli sono affascinanti, evocativi e anche abbastanza cupi.

 10/04/2022

Rory-84

Ancora meglio del primo volume, capitoli autoconclusivi dove però non si può fare a meno di affezionarsi ai personaggi…

 09/04/2022


Altri Voti