logo AnimeClick.it

Mononokean l'imbronciato  1

Ashiya è stato costretto a passare i primi sette giorni di scuola chiuso in infermeria a causa dell’attacco subito da un “mononoke”, una creatura magica, che gli si è incollata addosso. L’unico modo per disfarsi dello strano essere sembra essere in una misteriosa sala da the, il Mononokean. Ma il proprietario del Mononokean è un individuo scostante e molto, molto… particolare.

Opera:  Mononokean l'imbronciato
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/12/2021
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   13  0  1


Funghetto86

Buon inizio seppur non mi ha fatto gridare al miracolo, si fa leggere. Piacevole il tratto dei disegni.

 06/02/2023

zettaiLara

Benché i capitoli siano perlopiù autoconclusivi, le storie si fanno leggere che è un piacere, gli yokai fanno tenerezza e i due protagonisti si fanno già voler bene. La sovraccoperta metallizzata è davvero stupenda!

 04/07/2022

Arwen1990

Primo volume molto carino e divertente. I dupe protagonisti sono uno spasso e poi quegli yokai sono super coccolosi. Quello pelushoso lo avrei accudito anche io.Mi spaventa la natura episodica, valuterò Edizione lussuosa della goen a un prezzo contenuto.

 17/02/2022

riko akasaka

Momenti comici garantiti dal simpatico Ashiya e dolcezza infinita fornita da molteplici yokai. Non è originale ma è molto piacevole, la coppia di protagonisti funziona molto bene e il manga saprà intrattenere, divertire e anche commuovere il lettore.

 06/02/2022

marlio6

Molto carino nel complesso. La storia scorre bene ed è leggera. Non è sicuramente un titolo impegnativo quindi va benissimo per chi cera qualcosa di rilassante. Bellissima l'edizione con copertina effetto metallizzato.

 07/01/2022

LaMelina

Mi ero già innamorata con l'anime e ho desiderato per tanto tempo leggere il manga, e ora che ci sono riuscita sono contenta di aver ritrovato Ashiya e Abeno più in forma che mai! L'amicizia con l'altra parte è uno dei miei temi preferiti, e poi c'è Moja!

 07/01/2022

Kaochan

Volumetto carino e divertente,per ora trovo buoni i personaggi principali,e l'edizione è ben fatta,simpatica la copertina del volume,e bello l'effetto della sovracopertina.

 05/01/2022

Zero___Zone

Sono indeciso, la trama è un po’ la solita solfa (studenti, yokai, esorcismi…), però Ashiya e Abeno non sono male, ci sono momenti spiritosi e mi piace l’apparizione del Mononokean un po’ come il Tardis di Doctor Who… Dai, volume promosso (con riserva).

 01/01/2022

Ninfea

L'anime relativo mi era piaciuto, dunque leggere il manga era quasi un obbligo: sono affascinata dalle storie a tema yukai. Il tratto forse è ancora un po' incerto, ma comunque molto carino, a tratti divertente e tenero. Promosso.

 29/12/2021

Arashi84

Carinissimo, tenero, divertente e incredibilmente scorrevole, si legge che è un piacere. Come storia in sé non si presenta in maniera originale, ma personalmente adoro il tema yokai e i due protagonisti mi sono piaciuti subito. Bella l'edizione Goen! 🥰

 28/12/2021

shinji01

Non solo sa di già visto o già letto, ma la storia non decolla e alla fine non mi ha lasciato nulla

 25/12/2021


Altri Voti