logo AnimeClick.it

Miss Kobayashi's Dragon Maid  1

La signorina Kobayashi è una tipica impiegata che vive una vita ordinaria, tra giornate al lavoro e serate in solitudine nel suo piccolo appartamento. Ma tutto per lei sta per cambiare: dopo aver salvato la vita alla giovane Tohru, Kobayashi scoprirà che questa adorabile ragazza non è altri che... un drago! Intenzionata a fare di tutto per ricambiare il suo debito di gratitudine, Tohru insiste per trasferirsi a vivere con la sua salvatrice, per servirla in ogni modo questa desideri... o meno! Ora la signorina si ritrova con una nuova, ingombrante coinquilina, che fa del suo meglio per dare una mano in casa. Ma quando sei un drago, niente è mai semplice: Kobayashi, puoi dire addio alla tua vecchia vita!

Opera:  Miss Kobayashi's Dragon Maid
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/01/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   32  2  1


Kumogakure

Gag simpatiche, un pizzico di originalità e ambiente confortevole. In perfetto relax, strappa più di un sorriso :)

 31/10/2022

TheDarkLord

Sono partito con poche aspettative e per il momento si sta dimostrando simpatico, con scene divertenti e situazioni comiche. Per il momento è molto carino e leggero e sicuramente lo continuerò.

 10/07/2022

Fenar

Preso giusto per capire cosa fosse. Tralasciando le poche pagine alla fine sono tutti piccoli episodi autoconclusivi non pesanti. Alcune cose divertenti, altre meno, non mi sembra una grande storia. Non negativo, ma non credo andrò avanti.

 12/03/2022

rubber761

Mescolate bene i seguenti ingredienti : Una creatura mitologica con la passione per maid, un' impiegata sbronza, una promessa, situazione assurde, equivoci, convivenze forzate, eccc... il risultato è un primo numero favoloso, che si legge da solo........

 08/05/2022

brady

Non ho visto l'anime. I disegni sono spesso confusi e poco gradevoli. La storia surreale ma in alcuni punti davvero carina mi ha sorpreso, in altri confusionaria non so se per i disegni appunto o per la traduzione, certe scenette proprio non le ho capite.

 21/02/2022

BloodyRed

Leggevo che molti l'han affossato per i disegni ma per me non son così malvagi, cioè in un comedy va anche bene... Per il resto la storia la conosciamo tutti, molto carina e divertente ^^

 19/02/2022

_juy

lo seguo per la storia - molto bella - ma il tratto grafico mi fa proprio schifo.

 02/02/2022

Hachiko94

Che emozione avere il cartaceo di una serie che ho follemente amato in versione animata! Disegni un po' particolari e "abbozzati", ma storia simpatica e a tratti anche riflessiva. Consigliato!

 30/01/2022

Alex Ziro

Tantissimi personaggi fin da subito, una storia divertente, dolce e con quel bel pizzicotto di yuri che fa tanto bene e di cui si sentiva davvero tanto il bisogno. Artisticamente è meglio l'anime ma i disegni non mi danno assolutamente nessun problema.

 26/01/2022

Darko97

Nell'Anime della Kyoani avevano aggiunto qualcosina in più ma mi ha soddisfatto lo stesso la versione cartacea ^^ lo continuo di sicuro 👍🏻

 22/01/2022

shinji01

Ma se ne sentiva veramente il bisogno di un manga del genere? Troppo surreale per i miei gusti...

 20/01/2022


Altri Voti