logo AnimeClick.it

Imperatore del Giappone  1

Realizzato per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, questo manga è il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni. Ad accompagnare l’accattivante racconto, una trama di intrighi politici e familiari. Nell’anno 37 dell’era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada. Dai primi anni formativi della sua lunga reggenza fino ai drammatici eventi che hanno portato il Giappone alla Seconda guerra mondiale, questo splendido e documentatissimo manga alza il velo sugli aspetti poco noti della vita del principe Hirohito, futuro imperatore Shōwa, a cominciare dalla sua infanzia, soggetto del primo volume. Il secondo volume è dedicato all’adolescenza del principe e alla sua educazione in un istituto appositamente creato per lui.

Opera:  Imperatore del Giappone
Editore: L'ippocampo
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/06/2022
Prezzo: 8,00 €


Totale voti:   22  1  0


MayuriK

La storia parte bene, già dal primo volume cogliamo tutta la solitudine di cui ha sofferto il giovane Hiroito. Fin da qui capiamo essere una persona davvero sensibile e intelligente, non posso che apprezzarla. Per il resto ottimi disegni, specie i fondali

 06/09/2023

zettaiLara

Incredibile notare lungo l'intero volume come il giovane Michi parli poco ma assorba moltissimo, dalla tutrice Taka e da Sugiura soprattutto. Nogi, ma perché T_T? Disegni bellissimi, ambienti e palazzi compresi. Le prime pagine con McArthur poi çOç

 11/09/2022

MisterKun

Non penso di essere mai stato coinvolto così tanto in una storia biografica. Complimenti all'autore originale e agli adattatori. Complimenti anche a L'Ippocampo perché il volume è eccelso.

 20/08/2022

CloveRed

Primo volume estremamente interessante e dettagliato, ma forse proprio per questo motivo può risultare lento o peggio “noioso” ma è solo un piccolo ostacolo da superare per apprezzare appieno un manga davvero stimolante, ricco di fascino e contraddizioni.

 20/08/2022

brunofumetti

Mi interessano molto i manga storici, e ancora di più mi incuriosiscono quando si parla della storai del Giappone, di cui conosco davvero poco. Ho divorato questo primo albo, si fa leggere senza nessun tipo di problema. Anche i disegni son ben realizzati.

 19/08/2022

Arwen1990

Mi piacciono particolarmente i racconti storici e quando poi sono accompagnati da questi disegni la cosa diventa perfetta, magnifica.La storia del Giappone mi ha sempre incuriosito e ho letto il volume con grande interesse.La vita di Hirohito parte da qui

 14/08/2022

shonan-oni

Lettura imprescindibile per chi ama il Giappone vero e vuole capire come è nato questo stranissimo stato, vero mix di oriente ed occidente.

 14/08/2022

OhJas

Mi è piaciuto questo primo volume della biografia sulla vita del Principe Hirohito. Ci sono "futuri" aspetti controversi da trattare, voglio scoprire come saranno rappresentati.

 12/07/2022

Zero___Zone

Biografia sulla vita del Principe Hirohito, futuro Imperatore Showa, e dei numerosi precettori che l’hanno formato da ragazzo. Forse un po’ troppo didascalico e romanzato, però lo stile del disegno è perfetto, soprattutto le espressioni dei personaggi.

 12/07/2022

Kotaro

Ammetto di essermi un po' commosso durante la lettura, che mette in scena diverse tematiche interessanti e diverse contraddizioni del Giappone di una volta che un po' permangono ancora oggi.

 10/07/2022

riko akasaka

Sono convinta che dal punto di vista storico questo manga sarà una lettura molto interessante. Per il resto mi fa un po' sorridere vedere un bambino di 4 anni con una tale dignità regale e la devozione fanatica dei militari nei confronti dell'imperatore.

 08/07/2022

shinji01

Belli i disegni. Interessante la storia ma... troppo noioso. Ho fatto fatica a finirlo

 02/07/2022

2247

Interessante biografia del più famoso e controverso imperatore del Giappone. La ricostruzione lascerebbe intendere che l'origine delle sue convinzioni risiedesse nell'educazione ricevuta dalla balia e dagli educatori opposti all'ammiraglio Togo.

 01/07/2022


Altri Voti