logo AnimeClick.it

Imperatore del Giappone  2

Realizzato per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, questo manga è il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni. Ad accompagnare l’accattivante racconto, una trama di intrighi politici e familiari. Nell’anno 37 dell’era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada. Dai primi anni formativi della sua lunga reggenza fino ai drammatici eventi che hanno portato il Giappone alla Seconda guerra mondiale, questo splendido e documentatissimo manga alza il velo sugli aspetti poco noti della vita del principe Hirohito, futuro imperatore Shōwa, a cominciare dalla sua infanzia, soggetto del primo volume. Il secondo volume è dedicato all’adolescenza del principe e alla sua educazione in un istituto appositamente creato per lui.

Opera:  Imperatore del Giappone
Editore: L'ippocampo
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/06/2022
Prezzo: 8,00 €


Totale voti:   19  0  0


MayuriK

La storia proseguendo diventa sempre più interessante e avvicente, iniziamo anche a vedere le macchinazioni politiche delle elitè giapponesi. Nagako sembra una bravissima ragazza. P.s: non sapevo che il regno del padre di Hirohito fosse durato così poco!

 16/09/2023

zettaiLara

Mi è piaciuto ben più del primo. La figura di Nagako è a dir poco spettacolare nella sua delicata risolutezza, il primo incontro con Hirohito è davvero bello. Degnissime figure quelle della suocera e di Taka, che non può più raggiungerlo :')

 19/09/2022

CloveRed

Continua ad essere interessante, solo che mi turba leggere come intrighi, oscurantismo e giochi di potere possano coinvolgere e stravolgere delle vite, il povero Hirohito non poteva neanche mettersi gli occhiali! Più intellettuali e meno militari, grazie.

 21/08/2022

MisterKun

Storia che merita tutte le lodi possibili. Più si va avanti e più si rimane coinvolti.

 20/08/2022

Arwen1990

Molto interessante la vicenda della ricerca della moglie perfetta di come ancora rivalutando altre epoche si mettano sul tavolo. La madre però sa il fatto suo e credo che sarà anche una brava suocera. Né occhiali né Darwin per il futuro imperatore XD

 19/08/2022

brunofumetti

Divorato anche il secondo volume, e speriamo arrivi a breve il terzo :-)

 19/08/2022

OhJas

Continua il racconto biografico sulla giovinezza di Hirohito che diventa Principe Ereditario. Si inizia a parlare di matrimonio. Si conferma scorrevole ma sempre interessante

 21/07/2022

Zero___Zone

Hirohito diviene Principe Ereditario e sua madre l’Imperatrice e altri funzionari si muovono per trovare la sua futura moglie, anche per fini politici. Per certi aspetti è un po’ inquietante tutto ciò, sapendo cosa accadrà al Giappone di lì a pochi anni…

 12/07/2022

Kotaro

Passano gli anni e già il giovane principe deve prendere moglie, mentre continua ad essere circondato da personaggi tanto interessanti quanto controversi.

 10/07/2022

riko akasaka

Quanti giochi di potere e intrighi di palazzo dietro il "semplice" fidanzamento del rampollo reale! >.< L'imperatrice Sadako è un personaggio parecchio interessante e fuori dagli schemi, approvo che non sia mite e il suo grande senso pratico.XD

 09/07/2022

2247

Continua il racconto biografico sulla giovinezza di Hirohito relativo al suo rapporto con i genitori (spicca la figura dell'imperatrice Sadako) e al primo vero incontro con la futura moglie, l'imperatrice Nagako.

 01/07/2022


Altri Voti