logo AnimeClick.it

Liddell  1

Hugh è ossessionato dal sogno di una strana casa vittoriana che non ricorda di aver maivisto. Questo sogno, anche se non spiacevole, diventa più vivido ogni volta che ritorna, egli amici di Hugh, il ricco Vladimir e lo stilista Vi, sempre più preoccupati per lui, cercano dicapire la situazione prima che sia troppo tardi. Una seinen che risveglierà la tua curiosità.Deliberatamente confuso, con una grafica sublime e una scrittura originale, Liddell tenta diesplorare il confine tra sogno e realtà attraverso nuove e diverse prospettive e approcci.

Opera:  Liddell
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/10/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   25  4  1


GianniGreed

Il protagonista decide di scoprire l'origine di un sogno ricorrente che il suo migliore amico continua a fare. Storia abbastanza interessante ma la lettura è pesante per via di dialoghi troppo astratti, si fa fatica a capire alcune cose.

 31/03/2023

KayScarsetta

Tanto fascinoso ed onirico quanto lievemente lezioso ed ostentato nell'interloquire fra i personaggi. Il senso di estraniazione si consolida ancor di più grazie alla scrupolosa osservazione del protagonista in 3° persona.

 28/03/2023

Funghetto86

Abbastanza caotico e dialoghi che forse non erano così necessari al lettore. Un'opera che svelerà le sue carte e renderà tutto più chiaro nei volumi successivi . Comparto grafico eccelso.

 18/02/2023

jjuice

La narrazione caotica ed il taglio da romanzetto rosa mi hanno reso la lettura pesante; sono molto indeciso sul concludere l'opera.

 04/12/2022

Arashi84

La prima metà (e poco più) del volume è parecchio ostica, i dialoghi non sono immediati, sinceramente spesso non sono riuscita a seguire i discorsi. Dalla seconda metà è un pelo più scorrevole ma nonostante sia intrigante, ho faticato. Disegni bellissimi.

 27/11/2022

Marco0

Ad una prima lettura ci si trova spaesati non capendo esattamente cosa stia succedendo. Da metà volume la trama inizia a diventare più comprensibile e rapisce il lettore prendendo dei risvolti inaspettati. Disegni sublimi.

 13/11/2022

Haizhong_Musume

Opera bella e profonda nella sua enciclopedica ecletticità, corredata da tavole altrettanto eleganti nel dettaglio. Nella seconda parte si delinea meglio anche il mistero che avvolge Hugh. Che segreti nasconde la casa illuminata di blu dalla notte?

 11/11/2022

CloveRed

Magistralmente disegnato. Un opera “ambiziosa” mistaeriosa e volutamente contorta. Si ha l’impressione di non capire nulla di quello che si sta leggendo, ma al contempo si resta intrappolati in questa sorta di rete invisibile, affascinante e ignota.

 07/11/2022

Fenar

Strano come volume, pure le note dell'autrice sono inusuali. Ci sono dei momenti in cui si fatica a capire altri in cui non si capisce di cosa si stia parlando. Però c'è quel mistero di fondo che accede curiosità. Lo preferisco ai Zirconiani...

 04/11/2022

Zero___Zone

Personaggi estremamente carismatici, storia che spazia tra l’onirico, la psicologia, il filosofico e l’esistenzialismo, con anche rapidissime fughe nel romantico. Una lettura ben più complessa di quanto m’aspettassi, ma davvero molto molto affascinante.

 02/11/2022

Just do it

Partendo da un raffinato affresco dello spleen, tanto decadente quanto delicato, la storia si concentra sulle sue derive esistenzialistiche nella prospettiva di un panismo dal sapore prettamente taoista, aiutato dal sottotesto onirico. Tavole eccezionali

 02/11/2022

sweeteeyore82

Devo essere sincero non so se mi è piaciuto. Ho fatto molta difficoltà a seguire i dialoghi. Ho già acquistato il secondo volume percui continuerò la lettura. Ottimi i disegni.

 31/10/2022

shinji01

Come fa un fumetto con una copertina così bella a essere così noioso resta un mistero. Non sono riuscito a finirlo.

 29/10/2022

annadaifan

Soprattutto all'inizio ho fatto un pò fatica nella lettura, forse per l'impostazione delle tavole e per la scorrevolezza dei dialoghi mentre il tratto della Uchida è magnifico. La storia è agli inizi perciò la curiosità per il volume successivo è tanta.

 29/10/2022

joke95

Primo numero che mette subito le radici per quello che sarà un manga molto interessante ed enigmatico allo stesso tempo, il tutto condito da dei disegni davvero perfetti e molto curati, ottima anche l'edizione per me promosso.

 25/10/2022

Junsuke

Il tratto di Yoshimi Uchida è poesia. Ogni linea possiede un'armonia tale da far provare uno stato di incantamento durante tutta la lettura.

 24/10/2022

Focasaggia

L'inizio può risultare ostico, andando avanti con la lettura diventa più scorrevole. Ci sono molti dialoghi, interessanti, introspettivi e profondi. Un sogno... un fantasma... forse. (Non invidio chi l'abbia dovuto tradurre).

 22/10/2022

Rory-84

Non è stata una lettura facile. Non so se non fossi io inizialmente in sintonia con la storia nonostante i temi trattati mi siano cari. Da metà volume è più gestibile e i personaggi assumo più tridimensionalità. L’ossessione per questo sogno ossessiona

 19/10/2022

2247

Affascinante viaggio estetico dove dominano i flussi di coscienza e il fernweh. I vari riferimenti espliciti sembrano anche suggerire richiami al perturbante, sul confine del soprannaturale. Nella pura tradizione dell'onirismo, da Carroll a McCay.

 14/10/2022


Altri Voti