logo AnimeClick.it

La finestra di Orfeo  9

Nonostante il mondo fuori dalla finestra riecheggi degli spari della rivoluzione, Julius sogna di condurra una vita tranquilla con Klaus e il bambino che porta in grembo. È questo il fato che la finestra di Orfeo ha in serbo per i due amanti? Si conclude la storia di una leggenda che dagli anni Settanta a oggi ha toccato gli animi di migliaia di lettori in tutto il mondo...

Opera:  La finestra di Orfeo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/07/2022
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   7  0  0


FelyC

Ikeda non si smentisce: la tragedia si è consumata fino alla fine. Gli ultimi due volumi sono stati appassionanti, mossa dalla curiosità di come finiva. Avrei voluto ci dicesse cosa avrebbe fatto Eva. Isaac, David e Maria Barbara un destino più normale.

 20/04/2024

stelladicarta

Il capolavoro della Ikeda, dall'inizio alla fine senza se' e senza ma. Dispiace solo per l'edizione JPOP, grafica di copertina che è tutto dire e una resa di stampa non sempre buona. Ho trovato stampata meglio l'edizione del 2004, ed è tutto dire.

 12/08/2022

Fabbrizio_on_the_Road

La conclusione di un'opera che è stata in grado di unire il dramma sentimentale dei protagonisti a quello più ampio di un'epoca intera. Per i miei gusti è stato fin troppo melodrammatico, ma per il suo genere va considerato un punto di riferimento.

 27/07/2022

riko akasaka

Pure Klaus è vittima di una morte comica e per colpa di quella PIAGA di Julius!XD Almeno Jusupov ha avuto una morte dignitosa e MariaBarbara ha fatto il "colpaccio".XD Nel complesso un drammone con scene così assurdamente tragiche da diventare divertenti.

 23/07/2022

2247

Epilogo complesso ed esasperato con colpo di scena finale. Dalle nevi russe alle melodie tedesche, la parabola dei von Ahrensmeyer si chiude nell'intrico del dramma macrostorico e del giallo letterario. Ambendo a vette divine tenendo per mano il demonio.

 07/07/2022


Altri Voti