logo AnimeClick.it

Monotone Blue 

Nella scuola del gatto Hachi, popolata da soli mammiferi, si è appena trasferita una lucertola di nome Aoi. Ma nemmeno il suo arrivo smuove l'interesse di Hachi, annoiato dalle mille giornate tutte uguali. Finché un giorno, dopo le lezioni, non scorge qualcosa che Aoi voleva tenere segreto: un blu così intenso da risvegliarlo di colpo dal torpore. Ed è allora che Hachi gli propone un semplice patto...

Opera:  Monotone Blue
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/07/2022
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   16  4  1


EmJAM

L'ho preso senza nemmeno leggere la trama perché amo lo stile di Nagabe. L'ho trovato molto carino come volume unico, una storia semplice ma efficace che tratta il bullismo. Ogni animale poi ha una personalità che rispecchia perfettamente la sua specie

 12/07/2023

Hayato F.Seiei

Una storia delicata che, nonostante le poche pagine a disposizione, si prende i suoi tempi per raccontarci un bel rapporto tra due specie diverse. Da Nagabe non mi aspettavo niente di meno.

 24/03/2023

zettaiLara

Sarebbe stata una storia qualunque già vista, ma il racconto attraverso animali antropomorfi rende la lettura atipica, curiosa e interessantissima. Tratto espressivo, storia delicata e molto tenera sulla diversità, il bullismo, l'accettazione di sè.

 10/09/2022

hoxymorum

Toccante e meraviglioso, mi è piaciuto tantissimo.

 31/08/2022

Rory-84

Mi è piaciuto che non ci siano spiegoni o discorsi motivazionali/dichiarazioni didascaliche ed esplicite in tutto per tutto. Quello che c’è fra Aoi e Hachi appartiene a loro e lo stanno conoscendo. Il tratto grafico l’ho trovato molto bello ed espressivo.

 24/07/2022

stelladicarta

Ottimo volume unico di Nagabe , splendidamente disegnato, che tratta il triste tema del bullismo e quello della diversità. Promosso, edizione basica con sovra copertina ma molto carina.

 17/07/2022

brady

Storia di bullismo con personaggi antropomorfi. Mi aspettavo molto di più, mi ha un po' deluso non ho trovato una storia così d'impatto. Anche il rapporto tra loro due non mi ha convinto, non mi piace mai quando si giustifica la prepotenza per la gelosia.

 16/07/2022

Arashi84

Dolcissimo e delicato ma al contempo molto intenso ed emozionante. Pur non raccontando una storia particolarmente originale, l'uso degli animali antropomorfi e delle loro caratteristiche più tipiche rende la lettura interessantissima. Amore e diversità.

 16/07/2022

alis89

Adoro lo stile di Nagabe: le tavole sono bellissime e pulite. Nonostante sia un volume unico, i personaggi sono ben caratterizzati e la storia diventa sempre più interessante man mano che si procede. Mi piace come si affronta il tema della diversità.

 15/07/2022


Altri Voti