logo AnimeClick.it

Futagashira  7

Questa è la fine del viaggio di Benzō e Sōji. I due banditi di piccolo cabotaggio che sognavano di fare un’impresa, e hanno finito per fondare la banda più temibile del Giappone. Ono Natsume ci racconta che esiste l’onore tra i ladri, e termina in modo magistrale una storia di conflitto e amicizia, audacia e tenerezza, fedeltà e tradimenti. Con un finale dolceamaro che conferma la sua incredibile abilità di narratrice, modernissima anche quando racconta le gesta di un manipolo di fuorilegge del periodo Edo.

Opera:  Futagashira
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2022
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   7  0  0


zettaiLara

E' difficile lasciar andare Benzo e Soji, pertanto leggere quest'ultimo volume ha il sapore di una lacerante malinconia. Il capitolo del primo incontro è bellissimo XD Le ultime tavole, senza dialoghi, sono intensissime. Una lettura da non perdere.

 09/04/2023

Brizzi

Un manga introspettivo ma veramente appagante. Quando ho chiuso quest'ultimo volume avevo un sorrisino compiaciuto. La Ono ci racconta la storia di due incompatibili scapestrati incontrati per caso, in una maniera che si può solo definire poetica.

 11/02/2023

Arwen1990

Mamma mia che volume di altissimo livello. Le interazioni umane sono il fulcro del racconto e qui si assapora il tutto.. le strada alla fine si dividono per i futagashira, commovente il flashback del loro primo incontro. Epilogo straordinario. Pagine mute

 29/12/2022

Zero___Zone

Ne hanno fatta di strada assieme il Santo e il Demone…un finale enormemente malinconico, eppure perfetto nella sua linearità: è l’incontro casuale con la persona giusta che ci cambia la vita per sempre…commovente. Davvero una perla questo manga della Ono.

 12/11/2022

jjuice

Il livello in questo ultimo volume rimane in linea con l'apice raggiunto nel precedente. Se ci si sforza di andare oltre la partenza pesante, l'esperienza finale risulta totalmente appagante. Titolo promosso a pieni voti

 04/11/2022

Lightning Alchemist

Manga stupendo, soprattutto per il rapporto e la crescita dei due protagonisti. Per me in definitiva un bel 9.

 01/11/2022


Altri Voti