logo AnimeClick.it

A Cruel God Reigns  1

Jeremy, un quindicenne sensibile ma estroverso è deliziato dalla notizia del nuovo matrimonio della madre nevrotica con un ricco inglese. Il suo nuovo patrigno, Greg, si dimostra una presenza inquietante… È un sadico e uno stupratore, e non perde tempo a fare di Jeremy la sua vittima. Mesi di orribili abusi portano il ragazzo alla disperazione, singendolo a meditare l’omicidio del patrigno. Ma non tutto va secondo i piani, e Jeremy si ritroverà sulle spalle una colpa ancora più terribile…

Opera:  A Cruel God Reigns
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/03/2023
Prezzo: 14,00 €


Totale voti:   21  0  0


Funghetto86

Un inizio che convince. Qui non c'è un malato mentale ma più di uno. Letto con gusto.

 27/08/2023

Lauramomiji

Jeremy purtroppo è prigioniero del suo amore per la madre che lo rende schiavo del patrigno. Mi spiace che alcuni si siano fermati al primo volume perché ritenevano le premesse "deboli". Questo manga è un dolore continuo, ma MERITA TANTISSIMO!

 22/05/2023

LaMelina

Ho avuto i conati di vomito in alcune scene, e se l'obiettivo è quello di farmi diventare un'assassina, la Hagio ci sta riuscendo perfettamente, perché vorrei vedere morto Greg all'istante. Crudelissimo, conturbante, ma narrato e disegnato divinamente.

 07/04/2023

KayScarsetta

Claustrofobico. Più Jeremy si contorce più il senso di colpa, di responsabilità (nei confronti del subdolo vittimismo della madre) e terrore fanno presa. E dato il flashforward iniziale non c'è parvenza di fuga che tenga se non continuare ad inseguirla.

 21/03/2023

Usagi Senbonzakura

Una nuova scoperta che mi ha stupita in maniera piacevole. Una storia forte, complessa, soffocante, non per tutti, raccontata in maniera magistrale. Aspetto il seguito e di recuperare altre sue opere.

 14/03/2023

Centos

L'autrice, grazie al suo stile, riesce a rendere in maniera egregia le scene di tensione. Una storia di abusi e manipolazioni raccontata talmente bene da farti soffrire col protagonista. Una lettura non leggera, con diversi trigger warning.

 09/03/2023

Anemone Blu

Quando si legge questo volume sembra che manchi l'aria. Si entra in una spirale di abusi fisici e psicologici da cui non sembra esserci via d'uscita. Una storia che fa venire l'affanno allo stomaco da quanto è terribilmente narrata bene.

 05/03/2023

Arashi84

Moto Hagio non si smentisce e in questo primo volume ci presenta una storia narrata divinamente e dagli splendidi disegni. Crudo, triste, terribile. L'angoscia di Jeremy è quella del lettore, il suo sentirsi in trappola e soffrire in silenzio. Non x tutti

 05/03/2023

Killa85

Bello e amaro. Non vedevo l'ora di leggerlo. Aspetto il seguito. Consigliato.

 05/03/2023

sweeteeyore82

Una storia molto drammatica impreziosita dal tratto raffinato di Moto Hagio. Consigliato!

 04/03/2023

Rory-84

Ero curioso ma scettico. Mano mano la storia prende forma e anche se sembra sempre che la soluzione sia lì a portata di mano questa sfugge e si crolla in una spirale di ricatti e violenza. Per certi versi simile al poema del vento ma molto meglio gestito

 03/03/2023


Altri Voti