logo AnimeClick.it

Swan - Il cigno  1

Masumi è una ragazza solare che vive nella periferia di Hokkaio, assieme al padre scultore. La sua testa, però, è tutta dedicate al balletto, e lei sogna di diventare una grande ballerina come la defunta madre. Ma non è facile studiare balletto in un paesino dove gli animali della fattoria tendono a interrompere le lezioni di ballo. Ma la ragazza non demorde e decide di trasferirsi a Tokyo per incontrare il famosissimo ballerino russo Alexei Sergeiev. Anche se i biglietti sono esauriti, Masumi prova a entrare dietro le quinte... Uno dei grandi capolavori dei manga in un’edizione straordinaria.

Opera:  Swan - Il cigno
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/08/2022
Prezzo: 12,50 €


Totale voti:   9  1  0


Sonoko

Stupendo... Volevo tanto leggerlo e non ha affatto deluso le mie aspettative. Unica pecca: la storia extra con quel mega-spoiler... Perché rovinarci la sorpresa già nel primo volume???

 07/10/2022

sweeteeyore82

Erano anni che volevo leggerlo e finalmente è arrivato anche in Italia. Ben oltre le aspettative.

 19/09/2022

Rory-84

Storia splendida e avvincente, disegni e tavole che sono opere d’arte. Edizione bella e decisamente utili le note che sono brevi e concise per godere al meglio l’atmosfera. Peccato la pessima distribuzione e le copie tutte rovinate (quelle che ho trovato)

 14/09/2022

riko akasaka

Classico spokon anni '70 (passione, lacrime, sudore e sangue) la protagonista non sembra la solita bullizzata anzi ha un paio di notevoli botte di culo in questo 1° volume! I personaggi sono stilosissimi, sembra di sfogliare una rivista di moda dell'epoca

 11/09/2022

shinji01

Direttamente da una generazione fa arriva Swan, uno shojo manga incentrato sulla danza classica. Non mi è dispiaciuto ma la lettura è un po' appesantita dalle tante note a margine, non mi ha preso e avendo già tante serie per ora la lascio da parte

 02/09/2022

stelladicarta

Assolutamente promosso! Disegni spettacolari (vedere per credere) una storia con personaggi ben caratterizzati e intriganti. Si preannuncia una strada in salita per Masumi, vorrei tanto leggere il seguito, speriamo in GOEN che notoriamente sono sadici.

 01/09/2022

annadaifan

Questo primo numero esalta il mondo della danza in tutti i suoi aspetti, riesce a trasmettere emozioni e tanta drammaticità come tutti gli shojo degli anni '70. Disegni stupendi e tante pagine a colori! A fine volume ho adorato Sayoko in Giselle!!

 30/08/2022


Altri Voti


3

Lecta Lecta   zacker92 zacker92   Utente95891 Utente95891