logo AnimeClick.it

Swan - Il cigno  2

Masumi è una ragazza solare che vive nella periferia di Hokkaio, assieme al padre scultore. La sua testa, però, è tutta dedicate al balletto, e lei sogna di diventare una grande ballerina come la defunta madre. Ma non è facile studiare balletto in un paesino dove gli animali della fattoria tendono a interrompere le lezioni di ballo. Ma la ragazza non demorde e decide di trasferirsi a Tokyo per incontrare il famosissimo ballerino russo Alexei Sergeiev. Anche se I biglietti sono esauriti, Masumi prova a entrare dietro le quinte… Uno dei grandi capolavori dei manga in un’edizione straordinaria.

Opera:  Swan - Il cigno
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/11/2022
Prezzo: 12,50 €


Totale voti:   6  0  0


riko akasaka

Dopo pagine in cui si respirava una tragedia imminente Kyogoku si rompe il tendine d'achille e la protagonista dovrà soffrire, in stile anni '70, tra sensi di colpa e ambizione personale per prendere il suo posto nella competizione. Storia in crescendo.

 15/01/2023

Sonoko

Numero tanto bello quanto drammatico... Mi piace lo sviluppo che sta avendo la protagonista, che tira fuori una grande forza, e spero in bene per Kyogoku. Invece auguro il peggio a Larisa: è a dir poco odiosa!!!

 10/12/2022

Rory-84

Era già un’opera eccezionale ma da questo numero comincia ulteriormente a ingranare. Masumi è una protagonista che sa discostarsi dalla classica eroina, ha una determinazione consapevole e una fiducia crescente in se stessa e nei suoi compagni.

 29/11/2022

annadaifan

Volume ottimo... pieno di drammaticità, tensione, esaltazione della danza, prime rivalità, crescita continua della protagonista. Non lasciatevi sfuggire quest'opera immensa!

 26/11/2022

sweeteeyore82

Ho trovato esattamente tutto ciò che cerco in un manga. Capolavoro!

 06/11/2022

stelladicarta

Altro volume di incomparabile bellezza. Il dramma personale di Sayoko, l'arrivo di Masumi a Mosca e a fine volume la sua partenza per Londra. Molto curiosa di come prosegue, mio avviso la miglior serie spokon in circolazione senza alcun dubbio.

 05/11/2022