logo AnimeClick.it

Cesare  13

Giunge finalmente a conclusione l’appassionante serie storica della maestra Soryo, colei che è riuscita a fare di un manga una vera e propria opera d’arte! Definirla la biografia di Cesare Borgia, protagonista del Rinascimento italiano, sarebbe riduttivo: l’opera è l’affresco grandioso di un’epoca che ha segnato la Storia, nonché il fumetto in assoluto più documentato e curato dell’universo manga, realizzato con la collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico. La serializzazione di questa monumentale impresa è iniziata nel lontano 2005 e si è conclusa nel 2021. Salutiamo dunque con affetto e grandissima ammirazione questo capolavoro assoluto del mondo fumettistico, augurandoci che la maestra torni presto a regalarci una nuova opera!

Opera:  Cesare - Il creatore che ha distrutto
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/10/2022
Prezzo: 7,00 €


Totale voti:   6  0  0


Haizhong_Musume

Bellissimo e coinvolgente, come dal resto tutti i volumi precedenti. Purtroppo resta solo uno scorcio della vita dello scaltro cardinale Borgia, ma è stato nondimeno un bel viaggio nella storia.

 24/12/2022

Noir

Buon volume a chiusura di una bellissima serie. Il vero finale in termini di atmosfere ed evoluzione/caratterizzazione dei personaggi, peró, rimane lo spettacolare volume 10

 26/11/2022

bob71

Purtroppo la qualità della stampa di questo volumetto non rende giustizia a un'opera eccezionale e unica nel suo genere. Il livello di accuratezza nell'ambientazione storica è paragonabile solo ad opere cinematografiche come Il mestiere delle armi.

 03/11/2022

Rory-84

Questo gran capolavoro giunge repentinamente al termine. Come sempre l’autrice regala uno spaccato di fantapolitica incredibile con disegni che non mancano di stupire pagina dopo pagina. Peccato che rispetto alle premesse si sia fermata qui. INCREDIBILE!

 01/11/2022


Altri Voti