logo AnimeClick.it

Proteggi la mia Terra  6

Un viaggio nel passato rivela tutte le verità sepolte nel tempo, le amicizie, le tensioni e i segreti. Il capolavoro assoluto di Saki Hiwatari continua a intrecciare fantascienza, mistero e poesia.

Opera:  Proteggi la mia Terra
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2022
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   23  3  0


m_minerva

Volume un po’ lento. Le conclusioni non mi convincono, con Mokuren che sacrifica se stessa per perdonarlo. La caratterizzazione di Shion è altalenante, spero che anche nella vita attuale ci saranno conseguenze per lui e non finisca a tarallucci e vino.

 16/06/2023

Benihime

Shion ha compiuto un gesto terribile, ma che è solo il culmine di quello che ha subito tutta la vita. Va punito, ma non disumanizzato. Mokuren fatico a comprenderla, ma mi è un po’ meno antipatica.

 01/05/2023

nuriko86

Volume molto intenso che, attraverso il lungo sonno di Rin in coma, che ci mostra la vita precedente. La base spaziale; L'incontro con l'intera squadra di ricerca; l'incidente nel loro pianeta natale, e l'amore?! Una continua evoluzione di sentimenti

 09/12/2023

Mikoto

Quando si ha un dono è molto difficile riuscire ad amarsi e farsi riconoscere per quello che si è e non per quello che si è in grado di fare,capisco bene Mokuren. Lei ha occhi solo per Shion, se si tira indietro è solo perché lui non riesce a crederlo

 24/01/2023

CloveRed

Anche se in questo volume è avvenuto un fatto orribile che macchia più di un personaggio (purtroppo le scuse non bastano per rimediare al male arrecato) trovo comunque sia stato un ottimo volume. Ribadisco, per me le vite passate sono molto interessati.

 23/01/2023

Kiya91

Volume che chiarisce molte vicende anche se dopo aver letto certe cose è impossibile provare empatia per la "coppia" anzi ora trovo entrambi i protagonisti insopportabili

 12/01/2023

LaMelina

I personaggi come Mokuren mi fanno cascare le braccia e io, purtroppo, non credo proprio alla loro bontà gratuita. Shion sembrava volerle far realizzare questa idea, ma l'ha sporcata nel modo peggiore... Pur se non sto capendo tutto, la lettura mi prende!

 11/01/2023

erika zago

Devo dire di essere un po' delusa, un po' da tutti i personaggi che non mostrano un briciolo di personalità complessa.. ma soprattutto da Shion e Mokuren, a Shion capitano così tante sfighe che è quasi ridicolo, Mokuren è una santa senza personalità.. boh

 31/12/2022

Aver

Un volume davvero molto intenso e dai temi molto pesanti. Shion passa dall'essere una persona profondamente danneggiata e quasi da compatire ad un vero e proprio mostro ai miei occhi. Mokuren è davvero una martire in questa situazione...

 23/12/2022

TheRealNear

Altro volume ambientato nel passato ed anche questa volta non mi è affatto dispiaciuto, tutti i personaggi sono un po' scontati però non mi dispiacciono onestamente. Ora però vorrei ritornare al presente sulla terra...

 14/12/2022

LoryEllis

La trama di questo manga per ora rimane confusa e molto mal gestita. Questo volume porta comunque delle novità e fa comprendere meglio i lati del carattere dei personaggi principali. Mokuren a me piace. Shi-on molto meno, preferisco la versione Rin.

 14/12/2022

Fabbrizio_on_the_Road

Onestamente non ci ho capito molto. Troppe pagine forse per arrivare a delle rivelazioni che comunque mi sono sembrate confusionarie. Spero in un po' più di chiarezza nei prossimi volumi.

 14/12/2022

Franky-san

Probabilmente il volume che mi è piaciuto di più! Finalmente ho più chiaro cosa fosse successo ai personaggi della vita precedente. Shion si è rivelato peggio di quel che temessi, davvero orribile. Anche Mokuren non mi è piaciuta per niente...

 30/11/2022

Arashi84

Shion lo apprezzavo abbastanza come personaggio, anche perché diceva molte cose giuste, seppur non belle, ma qui è caduto proprio in basso e a niente servono le scuse, le motivazioni e le giustificazioni di quell'altra scema. Adesso però è tutto chiaro!

 30/11/2022

shonan-oni

Pur detestando Rin amo immensamente Shion.

 28/11/2022

azafuserock

Finalmente possiamo conoscere bene i personaggi della vita precedente e le loro vicissitudini: non conoscendole, la lettura dei primi volumi in certi punti è difficile e confusionaria.

 23/11/2022

Alex Ziro

Un volume che mi è piaciuto tantissimo questa volta. Certo, Shi-on è orribile e Mokuren è orribile anche lei a modo suo... e più o meno anche altri per altri loro motivi... e poi la filosofia di fondo di questo manga continuo a schifarla ma ottimo volume.

 18/11/2022

Serpico87

Ora sappiamo cosa è successo nelle vite precedenti, resta solo il finale con le morti e l'inganno di Shu. Sempre estremamente bello. Ottimi personaggi e storia ben sviluppata.

 13/11/2022

KayScarsetta

Volume che presenta come si è arrivati a tutti gli attriti nei confronti di Shion, dove l'esilio non è stato solo futile ma anche peggiorativo. Ora lo attende un esilio ancora più tremendo.

 13/11/2022

Kotaro

Prosegue e si complica il flashback di Shion, personaggio davvero complesso e affascinante.

 11/11/2022

Hachi194

Ottimo volume, tutto incentrato sulle vicende del "passato" dei nostri protagonisti. Davvero bello

 09/11/2022


Altri Voti