logo AnimeClick.it

Claymore New Edition  2

Gli Yoma sono creature demoniache che si nutrono di esseri umani e sono in grado di assumerne l’aspetto. Una misteriosa organizzazione si occupa di uccidere gli Yoma a pagamento mandando in missione le guerriere Claymore, giovani donne “ibride” così chiamate perché brandiscono enormi spade. Chiamata a eliminare i mostri che minacciano un villaggio, Clare - una delle migliori cacciatrici in circolazione - uccide il penultimo superstite di una famiglia “demonizzata”. Il giovane Raki, unico sopravvissuto, decide così di seguirla per vendicare i suoi genitori. Portata poi a termine con dolore la triste missione legata alla Carta Nera di Elena, Clare si rimette in viaggio con Raki. Un nuovo incarico richiede la loro presenza in città...

Opera:  Claymore
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/11/2022
Prezzo: 5,90 €


Totale voti:   15  3  0


Anemone Blu

Clare e Raki si infiltrano a Rabona, città santa che ripudia le mezzosangue come lei, alla ricerca di uno Yoma che ogni notte compie un massacro dentro la cattedrale della città. Ambientazioni gotiche sublimi. Dopo tanta fatica Clare impugna la claymore!

 15/03/2023

TheRealNear

Volume più movimentato, ma ancora abbastanza introduttivo. Si lascia leggere e rimane sempre interessante in chiave futura!

 15/01/2023

BiancoGatto

Secondo volume con disegni che variano molto tra molto belli a mediocri, non sono di qualità costante. La trama prosegue in maniera interessante ma anche quella non è niente di particolarmente memorabile, per ora niente di eclatante.

 04/02/2023

Ultrablue

La storia avanza (poco) e i nostri trovano per la prima volta un avversario temibile. Disegni ancora altalenanti, sempre buona la nuova edizione invece.

 06/01/2023

Franky-san

Il rapporto tra Raki e Clare si fa più profondo in questo volume pieno di azione e suspance. Stavolta la missione è più complicata e l'autore è bravissimo a rendere bene il clima di sospetto e mistero!

 15/12/2022

Alex Ziro

Bellissime sempre le illustrazioni nuove madò. Vediamo la prima missione vera per Clare adesso che è in coppia con Raki e ci viene mostrato molto di più del mondo terribile nel quale ci troviamo. Primo avversario temibile ma Clare ha la Claymore adesso.

 27/11/2022


Altri Voti