logo AnimeClick.it

Primavera maledetta  1

Natsumi ha appena perso la sorella minore, Haru, per un cancro. Mentre la bara della sorella viene chiusa per l’ultima volta, lei gli sussurra: “Aspettami fino a che non ti raggiungerò. Non ci vorrà molto…” Comunque il fidanzato di Haru, Tougo, ha altri piani per guarire il suo cuore infranto.

Opera:  Primavera maledetta
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   18  1  0


Miriam22

Natsu e Tougo sono una coppia nomala: lei è la sorella dell''ex di lui, morta a causa di una malattia, lui acconsente di frequentare la cognata, ma alle condizioni che lei stessa stabilisce. Inizialmente sembrano entrambi disinteressati, invece...

 10/03/2023

Fenar

Tema particolare, non molto comune. L'intro mi è piaciuta, anche se ha uno stile strano e forse darò un' occhio anche ai prossimi se si tratta di una serie breve. Potrebbe avere del potenziale ma è ancora troppo presto per capirlo.

 19/12/2022

shinji01

Disegni così così. Personaggi che si comportano in maniera un po' surreale. Un primo numero non convincente al 100%

 09/12/2022

brady

Non è triste e cupo come temevo, anzi scorre bene e ci sono tematiche adulte interessanti. Promosso.

 29/11/2022

Xenon78

Mi piaciuto, in un solo volume i due protagonisti sono caratterizzati molto bene. La storia ha un incipit molto triste, ma l'autrice lo stempera bene con parti più divertenti, ma non ridicole. Particolare ma bello il disegno. Curioso del finale.

 28/11/2022

m_minerva

Il modo in cui si intrecciano le vicende ed emergono i sentimenti dei protagonisti nel percorso di elaborazione del lutto è interessante, anche se il ragionamento dietro il “se muori tu muoio anch’io” l’ho trovato bizzarro, così come l’espediente finale.

 26/11/2022

Mitsuki_92

primo commento: interessante... un incipit davvero triste e inaspettato. Natsumi è stata sempre messa in secondo piano, ma se qualcuno la mettesse al primo posto? I sensi di colpa sarebbero così forti? Finale di volume enigmatico.

 25/11/2022

sweeteeyore82

Ero partito con zero aspettative ma mi ha piacevolmente sorpreso. Personaggi ben caratterizzati e storia interessante.

 08/11/2022

Ninfea

Josei veramente bello, più ironico e interessante di quanto pensassi, con due protagonisti 'insoliti' che emergono nitidi. Disegno essenziale e spigoloso, ma gradevole. Spero presto di leggere il continuo; ci vorrebbero più storie simili qui da noi.

 05/11/2022

annadaifan

L'incipit è davvero triste ma la storia regge e si fa sempre più interessante; in poche pagine il carattere di entrambi i protagonisti emerge molto facilmente; il colpo di scena finale mi ha veramente incuriosito. Tratto spigoloso e pulito, non male!

 03/11/2022

Aminako

Una relazione dove aleggia un costante senso di colpa verso una defunta. "Sarà triste", mi ero detta. E invece i caratteri di Natsume e Togo riescono ad appianare l'iniziale diffidenza. Un volume che incuriosisce, soprende la fine, mi é piaciuto.

 01/11/2022


Altri Voti