logo AnimeClick.it

Primavera maledetta  2

Natsumi ha appena perso la sorella minore, Haru, per un cancro. Mentre la bara della sorella viene chiusa per l’ultima volta, lei gli sussurra: “Aspettami fino a che non ti raggiungerò. Non ci vorrà molto…” Comunque il fidanzato di Haru, Tougo, ha altri piani per guarire il suo cuore infranto.

Opera:  Primavera maledetta
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/11/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   16  1  0


Mvk_F

Rispettare se stessi e non il volere o i desideri degli altri. Lettura scorrevole, ben articolata, mi è piaciuta molto. Sono contenta di averla in libreria.

 30/12/2023

Miriam22

Opera breve ma che lancia comunque un chiaro messaggio positivo: abbandonare i sensi di colpa, realizzare sé stessi e non piegarsi al volere degli altri. Natsumi e Tougo si dichiarano apertamente e decidono di crescere e percorrere la loro vita assieme❤️.

 11/03/2023

shinji01

Mi è piaciuto più il secondo numero del primo

 09/12/2022

brady

Con questo purtroppo mi è scaduta un po' l'opera complessiva. Pensavo fosse una storia adulta e un po' diversa dal solito, invece con il finale buonista è diventata una commediola romantica tipica di tanti film di serie B. Carino ma rinunciabile.

 29/11/2022

Xenon78

Bello anche questo e bel finale, i protagonisti, e qui metto anche Haru, tratteggiati bene e con una crescita coerente, nonostante i soli due volumi. L'unico appunto, ma è un dettaglio, è il sottinteso carattere del padre di Natsumi, visto il suo passato.

 28/11/2022

Mitsuki_92

una storia davvero efficace, che arriva dritta ad un punto cruciale: vivere per gli altri o per sé stessi? La risposta non sempre è la seconda, ci vuole tanto coraggio... e Togo e Natsumi si fanno forza a vicenda e camminano finalmente a testa alta. Bello

 26/11/2022

m_minerva

Finale adeguato, nonostante un paio di cliché. Le tematiche risultano ben approfondite, prendendosi il tempo necessario i personaggi decidono se vivere secondo il percorso dettato dalle aspettative altrui o per sé stessi, affrontando il senso di colpa.

 26/11/2022

Ninfea

Ottimo finale, mi è piaciuto davvero tanto, con questi due giovani che finalmente prendono le redini della loro vita. Davvero una bella storia, ben sviluppata pur nella sua brevità.

 25/11/2022

annadaifan

Si chiude con questo numero la storia di Natsumi e Togo con un crescendo di sentimenti fino all'epilogo finale. Mi è piaciuto molto nonostante la brevità dell'opera. Asuka Konishi è una mangaka che seguirò con molta attenzione.

 22/11/2022

Aminako

Le condizioni iniziali sono state soddisfatte. Natsume e Togo sono pronti a separarsi? Un volume intenso, che incrocia tanti punti di vista, e dove trapela il bisogno di essere se stessi e non condannati a vivere, stando sulle righe, la vita qualcun altro

 01/11/2022


Altri Voti