logo AnimeClick.it

La nave di Teseo  1

Nella vita di Shin Tamura sembra stare per germogliare finalmente il primo barlume di felicità. 28 anni fa, suo padre è stato responsabile di un avvelenamento di massa che uccise più di 20 bambini di una scuola elementare e, da allora, Shin è cresciuto con addosso lo stigma di essere il figlio di un criminale. Ma ora, la vergogna e il disprezzo che prova verso la sua figura paterna stanno per essere lavati via dal fatto che egli stesso sta per diventare genitore. Una tragedia inaspettata scaraventa però di nuovo Shin nel baratro della disperazione e lo spinge a tornare tra le nebbie dell’Hokkaido, là dove tutto ebbe inizio, per affrontare il suo passato e fare luce, una volta per tutte, sulle colpe della sua famiglia... ... da molto più vicino di quanto non avrebbe mai immaginato.

Opera:  La nave di Teseo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/11/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   20  1  0


Alex Ziro

Sicuramente è tanto intrigante anche se non mi ha fatto impazzire per diversi motivi (il protagonista ad esempio, troppe forzature anche a livello psicologico). Però può essere un giallo molto interessante, a sto punto leggerò sicuramente anche i prossimi

 29/12/2022

Zero___Zone

Come idee non è originalissimo, niente sorprese particolari ed è un po’ ridicolo accogliere in casa un perfetto sconosciuto senza tanti complimenti… I personaggi in sé sono abbastanza buoni e non è una lettura malvagia, però non so se meriti fiducia.

 26/12/2022

Arashi84

Bello, super intrigante! Ha qualche vibrazione che ricorda Erased ma gli sviluppi mi sa che saranno completamente diversi. Il disegno è particolare ma mi piace, e la storia cattura e trascina. Voglio leggere subito il secondo numero e scoprire la verità!

 20/12/2022

Just do it

Interessante prologo thriller con elementi soprannaturali che sembra assumere i toni e motivi tipici della tragedia. A dire il vero, questo svolgimento mi è sembrato piuttosto divergente dalle premesse, ma è ancora troppo presto per parlare

 19/12/2022

riko akasaka

La storia è subito intrigante. Shin è proprio una bella persona nonostante la sua vita sia stata di una durezza inaudita sin dalla nascita (anzi dal pancione), vien naturale tifare per lui anche se temo per la sorte di Miku. 1° volume molto convincente.

 18/12/2022

azafuserock

Niente male!

 14/12/2022

Mizuri

Bello! La storia di Shin è tristemente verosimile in Jap, dove i familiari dei condannati subiscono un castigo sociale. Ho un'idea di chi ci sia dietro, ma sono curiosa di sapere come si evolve la storia e se verrò smentita.

 09/12/2022

stelladicarta

Bel mystery-thriller che tieni incollati alle pagine, vorrei tanto leggere la prosecuzione ma già ho i miei sospetti su che potrebbe esserci dietro🤔 Disegni molti belli!

 04/12/2022

lightorange

Un primo volume che, poco a poco, fa addentrare il lettore in una rete di misteri e crimini che hanno attirato la mia curiosità. Le premesse per una storia avvincente ci sono tutte. Non resta che attendere i prossimi volumi.

 03/12/2022

shinji01

Un bel primo numero. Un protagonista con una vita molto difficile viene catapultato nel passato prima degli eventi che hanno per sempre cambiato la vita sua e della sua famiglia. Riuscirà a modificare il passato? Molto belli i disegni.

 01/12/2022

Kumogakure

Qualche preambolo - non un granché sinceramente - e poi si passa subito all'autentico mistero. Quello sì che è bello succulento.

 27/11/2022

sweeteeyore82

Primo volume promosso, sono curioso di sapere come gestirà la parte del salto nel tempo. Aspetto con ansia il secondo volume.

 25/11/2022

Mirio

Interessantissimo mistery che parla dell'ineluttabilitá del proprio passato. L'elemento fantascientifico è gestito bene per il momento e il tratto dell'autore è molto bello. Volume pilota assolutamente promosso

 24/11/2022


Altri Voti