logo AnimeClick.it

La nave di Teseo  2

Nel 1989, nella Scuola Elementare Otousu, ventuno persone muoiono avvelenate. Shin Sano, il figlio dell'uomo accusato del crimine, dopo essersi ritrovato nel villaggio di Otousu sei mesi prima del tragico evento, inizia a indagare. Il padre, però, sembra condurre una vita onesta... Chi è il vero spietato omicida? Riuscirà Shin a impedire la strage, cambiando così il proprio destino?

Opera:  La nave di Teseo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/02/2023
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   22  2  0


LaMelina

È sempre colpa delle caramelle! Gli indizi portano tutti a pensare che sia il giornalaio, ma altre persone sospette ci sono eccome... Comunque sono contenta che Shin stia conoscendo finalmente suo padre, ammesso che non sia poi lui il colpevole.

 21/09/2023

momo.iiro

Questo volume è stato meno intenso del precedente ma questo non lo rende meno avvincente o meno bello. Seguiamo la vita di Shin che fa tutto il possibile per evitare dei tragici eventi ed impariamo anche qualcosa di più su di lui e sulla sua famiglia..

 13/06/2023

brady

Altre forzature, come l'assunzione ad insegnante, però la curiosità per il misterioso assassino è predominante per cui altro volume promosso.

 12/04/2023

Biomega-Ro

Il secondo volume è più bello del primo. Ricorda Stephen King, Dark e ritorno al futuro. Il serial killer violento e sociopatico lo abbiamo. Il rapporto col passato, la riflessione sul destino, la predeterminazione e l'homo Faber pure. Manga non per tutti

 10/04/2023

Zero___Zone

Stessa impressione del primo volume: si fa leggere e i personaggi non sono male, però trovo la storia davvero molto "piatta" e poco avvincente (e per ora a Shin va tutto fin troppo liscio). Lo proseguirò, ma al momento le aspettative sono veramente basse.

 20/03/2023

Just do it

C'è del marcio in Paradiso e Shin sembra, nonostante il suo passato, non riconoscere la viscidità della banalità del male, che si annida anche fra i cari. Possiede la conoscenza della tela e dei colori, eppure non sembra in grado di comprendere il quadro

 06/03/2023

Gald

Allora: forse meno avvincente del primo volume e più banale sotto altro punti di vista. Ancora stenta a decollare (e per il tipo di manga non è un bene) però aspettiamo fiduciosi. Per il momento ancora promosso.

 03/03/2023

Rory-84

Ancor più bello del primo. Ottima costruzione di tutti gli eventi. Mi piace come abbia instaurato il legame con il padre. Chi ha intenzioni omicide non è detto che sia lo stesso della strage.

 19/02/2023

Alex Ziro

Le parti coi bambini mi hanno sinceramente un po' annoiato ma vabbè. La storia interessa ma essendo ovvio che non sia il padre il colpevole si è subito perso un elemento di interesse, a meno che il padre abbia un disturbo di personalità multipla, chissà.

 19/02/2023

Arashi84

Come si fa non solo a campare ma addirittura lavorare senza uno straccio di documento?! A parte ciò la storia resta intrigante e la questione dei conigli super inquietante. Speriamo che Shin possa lavorare a fianco del papà, che sembra sempre più bravo.

 18/02/2023

riko akasaka

Continua in maniera interessante, oltre a indagare sui fatti di cronaca il protagonista ha l'opportunità di scoprire molte cose sul passato del padre e della sua famiglia. Spero che padre e figlio collaborino insieme per sventare i piani del maniaco.

 16/02/2023

sweeteeyore82

In questo secondo volume inizio già a sospettare di qualcuno. Se si sorvola sulla questione dei documenti è un thriller ben fatto.

 06/02/2023

Goldwyne80

per me ottimo. Molti sospetti gia' su una persona, sarebbe troppo facile

 06/02/2023

Kumogakure

Meno convincente del 1° volume, può darsi si tratti solo di un calo momentaneo prima di entrare nel vivo della questione.

 06/02/2023


Altri Voti