logo AnimeClick.it

Oshi no Ko - My Star  5

La splendida idol Ai Hoshino, celeberrima pop star di soli sedici anni, sembra davvero rappresentare l'adolescente ideale. Ma non è tutto oro ciò che luccica e anche nella sua vita all'apparenza perfetta si annida uno scandalo: pur così acerba, la ragazza è infatti incinta! Raggiunta un'area rurale per partorire con maggiore privacy, Ai dà alla luce due gemelli, aiutata da Goro, un ginecologo che è anche un grande fan della giovane idol. Tuttavia, dopo il parto, il dottore perde la vita misteriosamente... per risvegliarsi in grembo alla sua adorata cantante, reincarnato in uno dei figli di lei! Attraverso gli occhi di Goro, scopriremo così le verità che si nascondono all'interno della scintillante industria dello spettacolo. Quali torbidi misteri si celano dietro le quinte? È possibile raggiungere la vetta del successo senza che il mondo del glamour ti inghiotta completamente? Fin dove sarà disposto a spingersi Goro per proteggere la sua amata, ehm, mamma, Ai?

Opera:  Oshi no Ko - My Star
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/11/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   23  1  0


esseci

Volume ottimo anche se eccessivamente didascalisco sulle spiegazioni delle difficoltà nell'adattare un manga in un'opera teatrale. Il triangolo Aqua-Akane-Kana è abbozzato e resta sullo sfondo dei preparativi dello spettacolo con il colpo di scena finale

 03/03/2023

filidema

Un’altro ottimo volume! Interessante vedere i retroscena dietro un adattamento teatrale e i dissidi tra autore e sceneggiatore. Bello come si sia conclusa questa lotta, alla fine si possono capire i capricci della mangaka. Jumpscair finale con Ai.. paura.

 05/01/2023

LaMelina

Da questo volume si evince bene la difficoltà di adattare le opere cartacee in film, spettacoli teatrali, anime, ecc. Uno pensa solo alla fedeltà all'opera originale, ma sono tante le questioni in ballo. E ora la mangaka ha ricevuto una bella lezione!

 15/12/2022

advance467

Bellissimo volume anche questo!

 26/11/2022

Gneppy

Le parole finali rivolte ad Aqua riportano alla mente spiacevoli ricordi, anche se probabilmente volevano essere solo un consiglio sul modo di interpretare la scena tra Toki e Sayahime. Abiko bipolare, ma con 2 ore di sonno a notte ti credo!

 23/11/2022

Kotaro

La mangaka te la raccomando, guarda, ma il quadro che ne esce fuori è decisamente interessante e una bella critica al mondo del fumetto giapponese.

 15/11/2022

drugodavidee

ma come mai la copertina nera? è una cosa che in libreria mi manda fuori di testa

 11/11/2022

Riccardo80

Ci sono interessanti parallelismi tra il triangolo romantico Kana-Akane-Aqua e i personaggi che interpreteranno, ma la parte succosa è sulle problematiche degli adattamenti di opere (cosa che Akasaka deve saper pur bene grazie a Kaguya sama), finale top

 10/11/2022


Altri Voti