logo AnimeClick.it

Gen di Hiroshima - Edizione tankobon  1

6 agosto 1945, gli Stati Uniti sganciano la bomba atomica su Hiroshima. Keiji Nakazawa ha sette anni. Suo padre, sua sorella e suo fratello minore non sopravviveranno. Keiji Nakazawa con Gen di Hiroshima ci dà un resoconto senza compromessi dell’orrore atomico. Tradotto in diverse lingue e adattato per il teatro e il cinema d’animazione, Gen di Hiroshima è una delle opere fondatrici del manga

Opera:  Gen di Hiroshima
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/11/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   9  0  0


shonan-oni

Letto in più volte data la quantità di sofferenza mostrata. Mi fa molto più male l'incomprensione dei giapponesi "devoti" nei confronti della famiglia Nakaoka che ciò che succede alla fine del volumetto dopo lo scoppio di little boy.

 07/01/2023

azafuserock

Bellissimo, ma è così straziante.

 15/12/2022

Just do it

"E non pensare che io scherzi se considero tutti gli uomini che sono fissati su qualcosa di superiore matti, matti da manicomio" Lettura stupenda nella sua durezza. Atroce la parte finale dove la portata del disastro supera la comprensione degli effetti

 14/12/2022

Salbam99

Ho impiegato molti giorni per leggere questo primo volume. Ogni tot di pagine, dovevo fermarmi. Mi ha davvero devastato, il finale di questo primo volume mi ha quasi fatto piangere. E pensare che è un'autobiografia mi mette i brividi.

 18/11/2022

Zero___Zone

Il fallimento del genere umano…essere chiamati traditori perché si desidera la pace, patire la fame in povertà per una guerra persa, giovani ragazzi sacrificati in nome di un ideale…violenze, sangue, morte…e infine "la bomba"… Mi ha commosso, molto…

 11/11/2022


Altri Voti