logo AnimeClick.it

Gen di Hiroshima - Edizione tankobon  2

Il mangaka Keiji Nakazawa aveva sette anni e viveva a Hiroshima quando, nell’agosto del 1945, la città venne distrutta dalla bomba atomica. Con Gen di Hiroshima racconta la sua esperienza e quella dei suoi amici, parenti e concittadini successiva al drammatico evento. In questo secondo volume vediamo il piccolo Gen, sua madre e la sorellina appena nata lottare per sopravvivere nei giorni successivi all’esplosione dell’ordigno atomico. Un vero e proprio capolavoro della storia del manga e del fumetto in generale in una edizione per tutte le tasche.

Opera:  Gen di Hiroshima
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/12/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   16  0  0


Arwen1990

Che devastazione! Gen per fortuna riporta pochi danni al corpo quasi nullo, si può dire essere un miracolato.Cerca del cibo e un po' di conforto però non è facile e anche se si va da chi si conosce,la risposta è solo umiliazione.Straziante il ritrovamento

 10/02/2024

Shiho Miyano

Lo strazio dei corpi, i numeri dei morti che diventano massa, ingombro fetido e invasivo, la paura che si insinua, il dolore sordo, ma la piccineria delle persone riesce a fare ancora più schifo.

 14/10/2023

Funghetto86

Questo volume dimostra quanto la cattiveria dilaghi nel genere umano persino nel momento del bisogno. Il day 1 vissuto con i ricordi visti dagli occhi di un bambino. Orrore e morte alla TWD ma purtroppo realmente accaduti. Un volume che ti devasta dentro.

 07/09/2023

KayScarsetta

Gen mette fine all'allucinazione ritrovandone i resti, facendo sì anche che le parole del padre e l'affetto per i fratelli lo sostengano nel non piegarsi completamente ai soprusi di chi dona ospitalità.

 18/07/2023

Franky-san

Pagine che ti rimangono dentro... è impossibile non essere toccati dalle scene dei corpi bruciati! Gen, la madre e la sorellina appena nata hanno di fronte una vita difficilissima. Che rabbia con quella nonna! Per fortuna c'è Gen...

 04/03/2023

Just do it

Tracce di un apocalisse sovraliminale si intravedono nel day after, dove le nubi atomiche ignorano qualsiasi confine nella loro ferocia, direttamente o meno, lasciando, senza speranza alcuna, un uomo ormai distrutto nel fisico e nell'anima

 26/02/2023

Quasar

Altro volume straziante. Non capisco come possa avere un voto cosi basso su AC.

 13/02/2023

kirk

Il volume evidenzia come alla generosità di pochi corrisponde l'avarizia e l'egoismo dei tanti anche dopo una tragedia immane. Toccante

 12/02/2023

shonan-oni

Il disastro provocato dalla bomba è talmente grande che faccio fatica a comprenderne la crudeltà nella sua interezza. Gli episodi legati al maltrattamento di Gen e sua madre invece mi toccano profondamente.

 07/01/2023

Zero___Zone

Povero Gen, un bambino costretto a vivere l’inferno sulla Terra e a dover essere forte lo stesso…prima i cadaveri orribilmente dilaniati, il calore, gli insetti, le radiazioni…e poi la vergogna di essere discriminati in casa altrui per l’egoismo umano…

 13/11/2022


Altri Voti