logo AnimeClick.it

La professoressa mente  4

Dare un taglio netto al passato può essere più doloroso di quanto sembri, ma Misuzu trova il coraggio di lottare per uscire dall’incubo a occhi aperti che vive da tempo. Il dramma scioccante intessuto da Akane Torikai giunge a compimento, in un finale che è un inno alla forza interiore femminile.

Opera:  La professoressa mente
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/12/2022
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   14  1  1


Mr.Chef

Mah, onestamente una storia che mi ha soddisfatto poco. Personaggi troppo insensati che fanno cose insensate. Troppi temi assieme in un miscuglio informe. Mi è sembrato più che altro di leggere uno shojo più che un seinen.

 13/02/2024

FelyC

Misuzu forse si è liberata del demone. Mettere da parte tutto quello che si è pensato di essere per tanto tempo e il coraggio di svoltare è di per sé un'impresa enorme. Minako è stata ammirevole nel voler tenere il figlio e nello strigliare Hayafugi.

 03/02/2024

Franky-san

Un finale che non mi aspettavo e che mi ha sorpreso. Sono contento che un po' di gioia sia entrata nella vita della prof e degli altri. Un finale poetico e profondo! Hayafuji espierà almeno in parte le cose orribili che ha fatto... meglio di niente!

 06/10/2023

CloveRed

Va bene il messaggio che si deve essere responsabili delle proprie azioni (tutte anche quelle orribili) ma il finale, come un po’ tutta la storia, ha un qualcosa che non va. Forse perché le scelte fatte dai personaggi sono poco condivisibili. Bello ma…

 21/07/2023

Shiho Miyano

Precisa scelta dell'autrice: un finale giusto per un'opera "a tema" che sacrifica un po' sia la verosimiglianza che la chiusa ad effetto. Difficile condividere alcune delle scelte dei personaggi, ma in qualche modo c'è un andare verso l'essere adulti.

 31/05/2023

Arwen1990

L'epilogo secondo logica perché il messaggio di fondo è che non si può sfuggire ai propri peccati, ma prendersi le responsabilità di ciò che si è fatto. E alla fine le donne si prendono quello che spetta loro nonostante la sofferenza.

 31/05/2023

Focasaggia

Peccato per il finale troppo buonista. Nella realtà ci sarebbero state, purtroppo "giustamente" alcune morti. Di questa serie promuovo ogni personaggio secondario, tra cui Minako. Boccio i protagonisti, soprattutto quelli maschili.

 21/04/2023

zettaiLara

Incredibile l'elevazione che raggiunge Minako in questo volume, chapeau veramente. Non le avrei dato un centesimo, invece lei sola ribalta tutto ciò che del pregiudizio le si era affibbiato. Ottima conclusione, finale pulito e distensivo.

 19/02/2023

Zero___Zone

Tutto è bene quel che finisce bene…non l’avrei detto, ma è così. Sono rimasto colpito da Minako (per Hayafuji pietà zero) e solo la storia di Misato rimane un po’ sullo sfondo. L’amore e la felicità esistono davvero, sta solo a noi afferrarle con la mano…

 19/02/2023

Mirio

Poesia e drammaticita amalgamati perfettamente. Una splendido pugno nello stomaco e nell'anima che Akane Torikai condisce perfettamente con una sensibilità disarmante. Splendido manga!

 29/12/2022

annadaifan

Gran bel finale! Non era affatto semplice riuscire a chiudere le vicende di tutti i personaggi coinvolti e, nella maggior parte dei casi, la Torikai ha fatto un ottimo lavoro.

 25/12/2022


Altri Voti