logo AnimeClick.it

Bena  1

Durante l’epoca Edo, Ichi, un giovane che lavora in uno spettacolo di fenomeni da baraccone, conosce una nuova attrazione. Costretto a occuparsi di lei, scoprirà presto che la giovane creatura somiglia più a un bambino che non a un mostro. La pietà e l’affetto che nasceranno tra i due li spingerà a fuggire insieme. Scopo principale di Ichi: riportare Bena alla sua famiglia. Trascorrendo i giorni lontani dal freak show cominciano a conoscersi e ad apprezzare la gioia dello stare insieme, ma Bena in realtà non è un essere umano. Opera ad ambientazione storica di Kofude, grandissima appassionata del periodo Edo, “Bena” è il primo BL-Edo a giungere in Italia.

Opera:  Bena
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/12/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   5  1  0


Benihime

Non mi ha preso, lo trovo difficile da leggere, con vignette confusionarie, non si capisce quando finisce una scena e ne comincia un’altra, né i salti temporali. Credo che lascerò perdere.

 02/04/2023

LaMelina

Strano ma vero, la storia del pelato col demone rosso mi ha coinvolta, foss'anche per l'ambientazione. La traduzione scricchiola un po', però la lettura ti risucchia. Poi Bena cresciuto è bellissimo anche col corno! A ogni modo, un vol. 2 serviva davvero?

 15/01/2023

Hamlet

Un BL davvero diverso dagli altri. Bello e intenso. Disegni e personaggi ottimi. La storia necessita di una dose di attenzione particolare. Insomma non è un BL da leggere o sfogliare velocemente. Il personaggio di Bena è adorabile. Innamoratissima. ❤️

 10/01/2023

2247

Finalmente uno yaoi ambientato nel periodo Edo (epoca che ha dato i natali a molti canoni estetici del genere). Un giovane e un hanyo fuggono dal circo in cui erano trattati come fenomeni da baraccone e come oggetti. Ma non si sfugge alla propria natura.

 24/12/2022


Altri Voti