logo AnimeClick.it

Barakamon  2

Dei visitatori arrivano sull’isola. Sono due vecchie conoscenze di Handa Sishuu, del periodo in cui il brillante calligrafo era ancora un “uomo di città”.Ecco a voi un’esilarante commedia insulare su un “city man” burbero ma dal cuore tenero, e sui suoi tolleranti vicini di casa.

Opera:  Barakamon
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/11/2022
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   11  1  0


TheDarkLord

Certamente i disegni non sono incredibili, ma le varie storie che caratterizzano questo manga sono molto simpatiche, hanno la giusta durata e scorrono molto bene.

 09/10/2023

Shiho Miyano

L'episodio dell'allergia ai gatti mi è piaciuto parecchio, così come l'inezia dei (?) konomon! L'uso del dialetto un po' mi lascia perplessa... vedremo...

 15/02/2023

riko akasaka

Ah il dialetto... mah se l'uso resta ridotto posso anche sopportarlo, speriamo bene... Come prevedevo questo secondo volume mi è piaciuto molto più del primo, pian pianino il sensei si ambienta e con lui anche il lettore. Peccato per i refusi.

 16/01/2023

Ninfea

Un manga simpatico che si legge con piacere (ma per me la bambina è troppo invadente), molte riserve sul disegno, non il massimo. Vediamo come prosegue.

 20/12/2022

brady

Questo secondo volume mi è piaciuto meno, un po' mi ha annoioato, tutti quei mini episodi non mi hanno detto un granché. I personaggi sono anche bellini, però forse non è il mio genere, vediamo con il prossimo poi decido. Note sempre illeggibili e refusi.

 19/12/2022

Alex Ziro

Alla fine il dialetto è arrivato e come avevo predetto è quello ciociaro, che è sicuramente quello che meglio può ricordare quello di Goto però il problema è che tutti gli altri parlano normalmente ed è sbagliato a sto punto. Il manga rimane da 10 però.

 15/12/2022

Fenar

Non ricordavo il fatto che fosse ispirato ad alcune esperienze di viaggio dell'autrice. Invece non mi è piaciuta molto la forma di dialetto scelta, ma forse perchè sono abituato al modo di parlare dei miei nonni. Per il momento passabile

 07/12/2022


Altri Voti