logo AnimeClick.it

Buddha  7

In una società ingiusta, governata da un sistema di caste rigido e spietato, nasce un bambino molto speciale, il principe Siddhartha Gautama. Sebbene circondato da privilegi, egli è apatico e non sembra avere bisogno di nulla. L’incontro con Tatta, un giovane ladro della casta più bassa, condurrà Siddhartha a confrontarsi con la realtà in modo nuovo e a imboccare un sentiero imprevisto che cambierà lui stesso e il mondo intero. Considerato uno dei capolavori della maturità di Osamu Tezuka, “Buddha” è molto più del semplice racconto della vita di Siddhartha, l’uomo destinato a diventare il fondatore del Buddhismo e una delle figure spirituali chiave della Storia. Con la sua inarrivabile dote di narratore, Tezuka crea in quest’opera una biografia semi-romanzata, che fa molto affidamento sull’azione per portare avanti la trama e si concentra su un cast di personaggi ampio. Un adattamento che, tradendola in parte, esalta il significato della vicenda originale e la rende ancora più appassionante e simbolica.

Opera:  Buddha
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/12/2022
Prezzo: 14,00 €


Totale voti:   4  1  0


Fabbrizio_on_the_Road

Purtroppo questo ultimo volume non mi ha preso come speravo e tutta la serie per me è stata una mezza delusione. Credo sia venuto a mancare l'equilibro tra la componente comica e quella seria della storia, e nel complesso la lettura è stata molto pesante.

 22/01/2023

azafuserock

Francamente non lo reputavo un titolo interessante, lo presi solo per amor di collezione su Tezuka, ma mi sono proprio dovuto ricredere: è un titolo veramente valido, una gran bella lettura.

 09/01/2023

LaMelina

La solennità della parte finale lascia trasparire ancora di più il rispetto con cui Tezuka ha approcciato alla vita di questo grande uomo, che per una fetta di mondo rappresenta una figura sacra. È stata una lettura piuttosto impegnativa, ma da fare.

 27/12/2022


Altri Voti