logo AnimeClick.it

Blue Box  1

Lo studente delle medie Taiki Inomata si allena nel club di badminton della Eimei, una scuola con un importante programma sportivo. È innamorato della senpai Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina presto in palestra e fa parte del club di basket femminile dello stesso istituto. Chinatsu è l’astro nascente della sua squadra e il divario tra lei e Taiki è così grande che è improbabile che i suoi sentimenti siano ricambiati. Tuttavia, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. I due adolescenti condividono lo stesso sogno di partecipare alle Nazionali e intendono impegnarsi duramente per riuscire a raggiungere il loro obiettivo. Taiki, allora, decide di allenarsi tutti i giorni, avvicinandosi sempre più alla sua nuova coinquilina, con cui vorrebbe costruire una vera e propria relazione... Non perdetevi la nuova commedia romantico-sportiva che ha conquistato i lettori giapponesi!

Opera:  Blue Box
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/02/2023
Prezzo: 5,90 €


Totale voti:   30  0  1


Tenebroleso

I due costretti a convivere sono una trovata abbastanza banale, ma tutto il resto mi è parso molto buono. Bella narrazione con un ritmo veloce ma non eccessivo, bei disegni e, ottimo anche questo, la parte spokon porta via il minimo sindacale. Promosso.

 24/04/2024

Arwen1990

Che sia uno spokon poco spokon lo apprezzo, tuttavia la modalità di innesco della storia non mi ha fatto impazzire.. l'ho trovata troppo semplice. I personaggi sono però intriganti, a che se si vede lontano un miglio un quadrangolo, proverò il secondo num

 26/10/2023

momo.iiro

Un inizio molto forte che spero continui per tutta la serie. Adoro il fatto che l'aspetto sportivo sia per il momento, più uno sfondo per i momenti dei personaggi che non il fulcro principale della storia. Non vedo l'ora di saperne di più su questa storia

 07/09/2023

TheRealNear

A parte l'incipit, che è un po' tirato, il resto funziona molto bene ed è molti interessante, anche se ovviamente non aggiunge molto. La parte sportiva si è vista poco, ma promette altrettanto bene!

 02/03/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Buon primo volume dove si riesce ad apprezzare quel giusto equilibrio tra commedia, romanticismo e sport che rende appetibili titoli di questo genere. Ok, c'è qualche cliché qua e là, ma i personaggi ci stanno, il disegno è valido e la lettura va spedita.

 24/02/2023

laVeve78

Storia molto giovane e fresca, mi piace la determinazione di Taiki e la solarità di Chinatsu. Si alterna a scene divertenti e competizioni sportive che sanno mantenere un buon ritmo di lettura.

 23/02/2023

CloveRed

Bello! Anche se racchiude alcuni cliché del genere in realtà prende da subito le distanze. I due personaggi principali sono adorabili, ho apprezzato i disegni, le emozioni reali e soprattutto la mancanza di fanservice. Davvero un ottimo primo volume.

 22/02/2023

Kotaro

Bei disegni, storia romantica, personaggi normali, zero fanservice... stai a vedere che è proprio il manga che cercavo?

 22/02/2023

xaer_dev

Tutti i personaggi sono molto particolari. Bellissimi i disegni, in particolare le scene sportive. Trovo molto realistica la situazione sentimentale in cui si trova Taiki ed è una perfetta unione con la coincidenza di trovare Chinatsu come sua coinquilina

 20/02/2023

Brizzi

Apprezzo molto che la parte sportiva serva a tenere assieme la romcom che così può discostarsi un po' dai soliti cliché, tsunderate varie etc.etc. Lettura davvero gradevole ed appassionante. Promosso.

 20/02/2023

annadaifan

Ottimo primo numero per fare un tuffo indietro negli anni dell'adolescenza e delle prime cotte. La combinazione sport+storia romantica è sempre vincente anche se in questo primo numero lo sport è piuttosto marginale.

 18/02/2023

TreeSpyro X99

Base carina ma continua male e noiso

 18/02/2023

2247

Shonen che prevede tutti i cliché del genere shojo. Un supermasochista con più ambizioni che talento si ritrova in casa la senpai dei suoi sogni. C'è il triangolo, il sottotesto spokon, le nevrosi e le svolte inaspettate (la vignetta finale). Gradevole.

 15/02/2023


Altri Voti