logo AnimeClick.it

Lullaby of the Dawn  1

Elva è un sacerdote che combatte contro i mostri che escono dal mare nero, ma ogni volta che lo fa la sua vita viene erosa. Quando lo scopre, il giovane Alto decide di trovare un modo per liberare e salvare Elva, giurando di rimanere sempre al suo fianco. Passano gli anni e il venerabile sacerdote, destinato a pochi altri anni di vita, stando con Alto inizia per qualche ragione a mostrare i segni di una portentosa guarigione... Comincia così questa storia fantasy di amore e salvezza, incentrata su un “cagnolino” fedele e coraggioso e un giovane scontroso che non sa amare. A grande richiesta, arriva in Italia l’opera di debutto di Ichika Yuno, vincitrice anche del primo premio nella categoria “Best Comic” ai ChilChil BL Awards 2022!

Opera:  Lullaby of the Dawn
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/02/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   22  0  0


LaMelina

Questa è la classica storia in cui mi dico di non affezionarmi a nessuno perché vivo nel terrore che qualcuno crepi male. Ambientazione fantasy, con un mistero da svelare, un nemico da sconfiggere e due anime che si amano e lottano contro il mondo. Bello!

 02/06/2023

hachi_rosa92

Pone le basi di una buona trama che nel 2 guadagnerà spessore e di cui si inizieranno a intravedere i colpi di scena, molto... gotici. Vale la pena di essere letto. Solo la traduzione è migliorabile, ma come in tutti i manga recenti, soprattutto se BL.

 02/06/2023

Centos

Primo volume introduttivo sulla trama che si chiude con un cliffhanger lasciandoci in sospeso in attesa del continuo. La parte di BL fa da contorno ad una trama che sembra ben strutturata. Ero indecisa sull'acquisto, ma non sono per nulla delusa!

 14/03/2023

Benihime

Molto bellino! Un bel BL in cui la trama non si regge esclusivamente sulla storia romantica.

 04/03/2023

Arwen1990

La faccenda dei sacerdoti e del mare nero è assai interessante e mi aspetto che Elva lasci la sua casetta sulla scogliera insieme ad Alto e gli altri due. Alto è davvero particolare e la loro storia anche,del tutto simbiotica parrebbe..disegni molto belli

 27/02/2023

sweeteeyore82

Primo volume piacevole. Per fortuna Alto è cresciuto subito perché detesto i bambini con quel carattere. Ottimi i disegni e e la trama sembra ben congegnata.

 21/02/2023

Anemone Blu

Un sacerdote votato (obbligato?) a proteggere gli abitanti dell'isola dal mare nero incontra un giovane che gli cambierà la vita. Un dark fantasy dalle tinte horror che mi ha letteralmente rapita. Un'opera che è molto di più di un BL, consigliato a tutti.

 17/02/2023

CloveRed

Misterioso ed intrigante in più è anche ottimamente disegnato, non potevo chiedere di meglio😊. L’ambientazione non è molto chiara ma gli elementi narrativi ci sono tutti. I due protagonisti 🔝. Davvero molto promettente. Promosso👍🏻

 13/02/2023

Hachiko94

L'ambientazione è intrigante, la storia curiosa ma è il rapporto che si viene a creare tra Elva e Alto che più mi ha preso durante la lettura di questo primo volume. Certo sul finale ho un po' temuto per Alto, chissà dov'è finito... Davvero bello.

 09/02/2023

2247

Premessa fantasy dai toni frazeriani dove un rex sacrorum tenta di estinguere la sua solitudine con un "cane" che poi diventerà bello grosso. 😆 Tratto e tematiche sono delicati ma la trama è condita con molti misteri e dosi di gotico (quasi horror).

 08/02/2023

Arashi84

Bello! Tenero, dolce, romantico, malinconico e molto triste. Gli elementi alla base (sacerdote, maledizione, mostri) sono più o meno basilari ma in questo primo numero l'autrice ha messo sul piatto molti argomenti. Speriamo li sviluppi per bene! Promosso!

 04/02/2023


Altri Voti