logo AnimeClick.it

The Decagon House Murders  5

Nella villa decagonale, uno dopo l’altro i membri del circolo del giallo dell’Università K hanno trovato la morte e alla fine le fiamme avvolgono l’intera costruzione. Nel frattempo, sulla terraferma, Kawaminami è sempre più vicina a svelare il mistero che riguarda Chiori, la figlia di Seiji Nakamura, quand’ecco che riceve una notizia: “Tutti i membri del circolo che si trovavano in ritiro sull’isola sono morti”. La vendetta è completa. Ma la verità che sta per essere svelata, sconosciuta anche all’artefice dei delitti, ribalterà ogni cosa.

Opera:  The Decagon House Murders
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/03/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   17  2  0


FelyC

Viene riassunto tutto ciò che è stato pianificato nei minimi dettagli dal colpevole. Che faticaccia però! Purtroppo non era proprio come si pensava. Non capisco perché Ellery non abbia finito di parlare 😢 Comunque è stata una storia appassionante.

 24/04/2024

Kiya91

Colpo di scena riuscito, il finale sembra però lasciato un po' sospeso... Mi aspettavo qualcosa di più complessivamente: credevo che il palese riferimento a Dieci piccoli indiani servisse a distrarre da una storia diversa e invece così non è stato

 25/04/2023

Shiho Miyano

Il colpo di scena era un pochino telefonato, ma tutto sommato funziona ed è gradevole. Una buona serie gialla.

 09/04/2023

Juggern@ut

Direi che il finale è stato all'altezza delle aspettative; cioè non rovina tutta la storia ma è abbastanza coerente, qualcosa lo avevo già capito da prima.

 01/04/2023

azafuserock

Non mi ha entusiasmato questo colpo di scena, riguardo all'identità del colpevole, che può funzionare solo in un manga o nel libro, come infatti scrivono anche nel volume, ma infine la lettura è stata piacevole e quindi l'ho apprezzato.

 28/03/2023

Rory-84

Il metodo era chiaro che qualcuno facesse avanti e indietro, era chiaro che l’espediente di Seiji non potesse reggere realmente ma il colpo di scena per il lettore mi ha lasciato un po’ perplesso. Può funzionare solo in un manga. Però bello!

 26/03/2023

Arashi84

Premesso che alla storia del morto che scrive lettere non ci credevo,il colpo di scena non me lo aspettavo.Non saprei dire se effettivamente è coerente con tutto, sarebbe da rileggere.In generale comunque è stata una serie interessante che ha intrattenuto

 20/03/2023

Centos

Colpo di scena che non mi aspettavo minimamente. Spiegone da parte del colpevole di tutto in modo da risolvere i dubbi del lettore. Il finale ci sta e chiude l'opera bene. Forse manca quella pagina in più per togliere quella sensazione di stare "appeso".

 19/03/2023

Focasaggia

Colpo di scena si appagante, ma qualcosa manca.

 14/03/2023

Brizzi

Gran bel manga. Finale senza fuochi d'artificio ma con colpo di scena soddisfacente. Questa coppia mi aveva già convinto con Another e non mi ha certo deluso con questo. Storia ben raccontata e disegnata anche meglio.

 13/03/2023

Gneppy

A me il finale non ha convinto al 100%, verde perché cmq la serie mi ha intrattenuto, ma avrei preferito qualcosa di più "attivo". Tolta la descrizione del modus operandi fatta dallo stesso colpevole alla fine concretamente nessuno ha concluso nulla.

 11/03/2023

kirk

Leggendo il finale inizialmente la risoluzione del giallo non mi aveva convinto... poi pensandoci bene funziona

 11/03/2023

jjuice

Un bel finale con doppio colpo di scena per questo giallo, sono soddisfatto dalla sua lettura.

 10/03/2023


Altri Voti