logo AnimeClick.it

Imperatore del Giappone  3

Con il terzo e il quarto volume (24 i titoli previsti per la serie), Hirohito entra nell’età adulta e iniziano le traversie della politica... Per ragioni patriottiche o per puro interesse personale, qualcuno vuole tenere il giovane erede al trono lontano dalle grandi decisioni di Stato. La principessa Nagako è stata designata in via ufficiosa come fidanzata del principe, ma mentre tutti si rallegrano del lieto evento, Aritomo Yamagata, sommo consigliere politico, ignora la decisione e con estrema arroganza si adopera per far rompere il fidanzamento... Vero e proprio fenomeno editoriale in Giappone, la serie Shōwa Tennō Monogatari ha consacrato Junichi Nojyo come uno dei più grandi mangaka viventi.

Opera:  Imperatore del Giappone
Editore: L'ippocampo
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/02/2023
Prezzo: 8,00 €


Totale voti:   9  1  0


MayuriK

Continuano le macchinazioni politiche, Hirohito però si sta facendo risoluto e riesce a non farsi mettere troppo i piedi in testa. Infine inizia il viaggio per il mondo, bella idea. Triste però che non abbia salutare la fidanzata...

 22/09/2023

CloveRed

Sempre interessantissimo. Sicuramente agli occhi di un occidentale tutti questi avvenimenti risultano tanto affascinanti quanto insoliti negli atteggiamenti (il motivo per annullare il fidanzamento). Vediamo il viaggio come proseguirà.

 14/07/2023

Amakusa-san

Un Hirohito adolescente nei panni imperiali al punto da ricordare a chi lo vede il nonno Meiji... mi sa che l'obiettività sta iniziando a lasciare il passo alla mitizzazione.

 12/08/2023

Kotaro

La scusa per non far sposare l'imperatore è assurda, fortunatamente non attecchirà!

 11/06/2023

riko akasaka

Nonostante la giovane età Hirohito non teme le pressioni e fa capire che non ci sono spiragli per mandargli a monte il matrimonio con Nagako. Si parte per l'Europa, sarà interessante vedere il nostro continente con lo sguardo nipponico di un secolo fa.

 23/05/2023

2247

Viene descritto più nel dettaglio il carosello di trame e pressioni politiche che circonda la famiglia imperiale e già il futuro imperatore. Hirohito parte per l'Europa proprio in ossequio a tali magheggi. E che abbia vinto al sumo sa molto di panegirico.

 13/03/2023


Altri Voti