logo AnimeClick.it

Takopi's Original Sin  1

Takopi è un abitante del pianeta Happy sceso sulla Terra per diffondere la felicità. Una volta qui, fa di tutto pur di riuscire a far tornare il sorriso sul volto di Shizuka, la bambina che l’ha aiutato, ma l’ambiente che la circonda è opprimente, qualcosa di inimmaginabile per il puro e innocente Takopi. Quale peccato avrà mai commesso il piccolo alieno che voleva solo che l’amica tornasse a sorridere? Non perdetevi uno dei titoli più attesi e controversi di quest’anno, dolce e agghiacciante al tempo stesso, carico di importanti spunti di riflessione, humor nero e tragica ironia!

Opera:  Takopi's Original Sin
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/04/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   36  3  1


Mr.Chef

Inizio davvero drammatico. E dopo non è che sia andata meglio. Storia che è davvero un pugno nello stomaco, con il polpo ingenuo che però rende tutto surreale. Spero per il bene di tutti che Takopi riesca ad aggiustare quella happy camera...

 10/01/2024

Shikii

Wow. Davvero una sorpresa inaspettata. Tante lacrime amare...

 12/05/2023

filidema

Un alieno vuole rendere felici gli umani ma senza comprenderli. Intriga l’idea. Interessante e coinvolgente, la narrazione drammatica mi ha davvero preso! Sono curioso di vedere come si concluderà la vicenda, non mi aspetto un lieto finale, ahimè.

 04/05/2023

xaer_dev

Un manga che tratta storie molto complesse viste dall'ingenuità del piccolo lieno Takopi. Il volume è veramente pesante e, nonostante sia abbastanza rapidino, copre ogni angolo della storia nel migliore dei modi..

 03/05/2023

Arashi84

È interessante l'idea di questo piccolo alieno pucciosissimo che non conosce il male, privo di ogni malizia, che si scontra con la terribile realtà quotidiana di una ragazzina bullizzata. Vuole portare la felicità ma le cose vanno peggio del previsto...

 01/05/2023

Sauin

Sembra interessante

 24/04/2023

TreeSpyro X99

Non è nulla di che, si legge in mezz'ora e poi nel dimenticatoi, personalmente la trovo la versione edgy di altri manga che trattano tematiche simili come punpun o mariko, però il problema principale è che dura pochissimo e ha un pacing troppo veloce

 23/04/2023

rio79

Un bel manga

 23/04/2023

Benihime

A tratti l’ingenuità di Takopi mi sembra un pochino eccessiva, ma nel complesso mi sembra un manga molto originale e ha preso una piega che non mi aspettavo per nulla

 22/04/2023

Franky-san

Mi è piaciuto moltissimo questo primo volume! Molto triste e carico di spunti di riflessione ed è stato interessante vedere le dinamiche dal punto di vista di Takopi che non conosce la cattiveria e il male. Forza Shizuka!

 22/04/2023

GIGIO

Un toccante primo volume, atroce e dolce allo stesso tempo. Provo una grande empatia della protagonista. Convincente.

 21/04/2023

GianniGreed

Un piccolo e tenero alieno che vuole diffondere la felicità arriva sulla Terra e incontra una bambina bullizzata. L'alieno decide di aiutarla a ritrovare il sorriso ma le cose vanno malissimo e succede un gran casino. Bello, abbastanza interessante.

 18/04/2023

Hachiko94

Un pugno nello stomaco, vedere il tutto raccontato da un esserino che non conosce l'odio è stato ancor più devastante. Un primo volume emotivamente pesante.

 17/04/2023

momo.iiro

Questo manga si trova su una linea molto sottile addentrandosi in un territorio molto scuro.. come si può descrivere il dolore, il lutto, l'abuso emotivo, psicologico e fisico a qualcuno che non ha mai provato alcuna forma di sofferenza e di tristezza?

 14/04/2023


Altri Voti