logo AnimeClick.it

The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes: Ultramarine  1

Una mattina di un giorno d’estate, a Kaoru Tono, liceale di un paesino di campagna, capita di sentire una leggenda metropolitana. Si dice che da qualche parte ci sia un tunnel in grado di esaudire il più grande desiderio di chi vi entra, in cambio di un certo numero di anni di vita. Lo chiamano Tunnel di Urashima. Quella notte, uscito a fare una passeggiata, Kaoru si imbatte in un luogo sovrannaturale e, incuriosito, decide di testarne i poteri, sperando che si tratti davvero di quel luogo misterioso di cui ha sentito parlare... Arriva l’adattamento manga del pluripremiato romanzo da cui è tratto anche un film d’animazione! Ecco a voi una strana e malinconica avventura estiva che vi lascerà senza fiato!

Opera:  The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes: Ultramarine
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/05/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   14  1  0


FelyC

Lettura scorrevole. Bei disegni soprattutto dell'ambientazione del tunnel. Tutti i personaggi sembrano avere un passato triste o oscuro che ha plasmato le loro personalità. Chi è remissivo, chi è bullo e chi reagisce con determinazione alle angherie.

 14/10/2023

Mitsuki_92

prime impressioni buone... c'è mistero, aria estiva, un bel mix. Lui è apatico, ma dopo tutto ciò che gli è successo, è ben giustificato. Lei è una forza della natura, ma questo suo comportamento nasconde sicuramente qualcosa. Come andrà nel Tunnel?

 06/08/2023

akira_momo

molto carino! dalle copertine non avrei mai pensato che mi prendesse tanto

 11/07/2023

momo.iiro

Questo manga è stata una piacevole scoperta, ho apprezzato molto la storia e lo stile di disegno. Sono curiosa di scoprire come andranno gli esperimenti intorno al Tunnel di Urashima e se i nostri personaggi riusciranno a ottenere ciò che più desiderano..

 16/06/2023

KayScarsetta

Pesantissimo ciò cui viene obbligato a trascinare dalla morte di sua sorella il protagonista. Non sorprende quindi che se non c'è nulla da spezzare può continuare ottusamente avanti. Il temperamento di lei chiaramente sarà di aiuto.

 08/06/2023

Xenon78

Primo volume molto interessante. La storia è intrigante, e per ora il mistero regge bene... anche le parti scolastiche non sono male. Interessanti i personaggi, lei particolarmente. Bei disegni. Prenderò tutta la mini serie.

 29/05/2023

Brizzi

Meno male che l'ho preso, ero indeciso, invece s'è rivelata una ottima lettura: finalmente un po' di vita reale, con famiglie problematiche, rapporti complessi ed un bel mistero da svelare. Bei protagonisti, lui forse un po' passivo, lei davvero pazzesca.

 28/05/2023

shinji01

Un manga che sa di già letto dove l'elemento paranormale intriga ma alla fine la lettura di questo primo volume mi lascia un po' deluso.

 28/05/2023


Altri Voti