logo AnimeClick.it

The Two Lions 

Poco dopo aver cominciato l’università, Junpei, un ragazzo amichevole e di mentalità aperta, incontra nel campus lo scostante Leo. Parlando con lui scopre che ha frequentato il suo stesso liceo e che si tratta nientemeno che di “Demone Leone”, il temuto leader segreto della scuola! Junpei diventa così il primo amico di quel giovane che, per fuggire dai giorni trascorsi in solitudine a causa di un malinteso, ha scelto di frequentare un’università lontana e sta cercando di farsi dei nuovi amici. Col tempo, però, i suoi sentimenti per Leo si trasformeranno in qualcosa che va oltre l’amicizia... Non perdetevi la nuova emozionante opera dell’autrice di All About Ocean Blue e You are in the Blue Summer!

Opera:  The Two Lions
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/07/2023
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   19  1  0


Tsukimi

Che dire, personaggi ben caratterizzati e, sebbene non succeda granché, la narrazione intrattiene. È proprio vero, i volumi della Furuya sono come una coccola...

 21/03/2024

Ren

Una storia d'amore dallo sviluppo lieve, molto lieve.... forse troppo. Avrebbe giovato uno sviluppo in più volumi piuttosto che in uno singolo, con il percorso sentimentale che si conclude prima ancora di concretizzarsi. Elemento a favore: i gatti 🐈‍⬛

 07/02/2024

Zero___Zone

È scorrevole e molto basico come trama, non ha momenti particolarmente vivaci però l’ho trovato molto tenero e delicato: sia Junpei che Leo sono ben caratterizzati e mi è piaciuta la crescita graduale del loro rapporto. Belli anche i personaggi secondari.

 07/11/2023

Shiho Miyano

Bei disegni, due protagonisti piacevoli anche se molto diversi fra loro, una storia piuttosto lineare, c'è anche un gatto, ed è pure nero. Però manca qualcosa: quasi un compitino ben fatto, ma privo di slancio, di mordente. Gradevole lettura, e basta.

 19/09/2023

-forsaken-

Vero che il problema di quest'autrice è che si ferma sempre sul più bello! Tra i due ho preferito nettamente Shishido, molto più tenero. Leo accetta un po' troppo facilmente i sentimenti dell'altro, senza andare in profondità! Comunque volume promosso!

 05/09/2023

riko akasaka

La Furuya è una garanzia. Il solitario taciturno e l'amicone estroverso che pian pianino diventano amici e col tempo iniziano a nutrire sentimenti più forti. Lettura semplice, piacevole e rilassante con personaggi adorabili<3 e c'è pure un gatto nero.<3

 04/08/2023

alis89

Adoro le storie della Furuya perché per me sono come una confort-zone: anche questa, come le altre, è dolce, leggere e tenera. Ho adorato tutti i due protagonisti che sono ben caratterizzati nonostante sia un volume unico.

 26/07/2023

Kiya91

Adorando il tratto della Furuya ho comprato questo volume a occhi chiusi, devo dire però che il lato romantico è ancora più "light" dei precedenti; la storia questa volta mi ha preso meno.

 09/07/2023

CloveRed

Classico manga della Furuya, tenero ma anche tanto rilassato. Non che sia un difetto ma sembra come se la storia fatichi a decollare. Il finale è gradevole, la scenda della rissa era evitabile, peccato si fermi sempre sul più bello. Consigliato ai fan.

 09/07/2023

Mepple~mepo

Ma che teneroni Leo e Shishido! Forse la storia è un pò troppo slow burn (specialmente considerando il finale che lascia volendo di più) ma è tutto così dolce che ci si passa sopra.

 05/07/2023

2247

Storia praticamente dedicata ad uno slow burn che prende forza in un crescendo. Fino al climax finale dove si concentrano tutte le emozioni sottese. Leo però è davvero spietato per la nonchalance con cui accetta i sentimenti altrui. Fa paura in effetti.

 05/07/2023

Arashi84

Un classico manga di Nagisa Furuya: dolce, pacato e delicato. Forse stavolta, rispetto a un lavoro come Blue summer, manca un quid a storia e personaggi, che per quanto teneri non riescono a bucare le pagine. I fan dell'autrice troveranno pane per loro.

 02/07/2023


Altri Voti