logo AnimeClick.it

My Son is Probably Gay  5

La signora Aoyama continua a osservare con sguardo attento ma riservato il cammino del figlio Hiroki, che ultimamente si è interessato anche alla danza. Che sia successo qualcosa con Asumi, una kohai che sembra nutrire un certo interesse per lui? Nel frattempo, col rientro del marito Akiyoshi, in famiglia si torna in quattro! Il racconto di una madre che segue con affetto la sua famiglia giunge al suo quinto e ultimo volume.

Opera:  My Son is Probably Gay
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/08/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   21  0  0


alis89

Finale un po' aperto, ma giustissimo per questo manga: Hiroki è rassicurato dai genitori che dicono che non importa quale sarà il sesso della sua dolce metà, loro lo sosterranno sempre. Il padre che guarda i Boys Love è stupendo!

 05/01/2024

Alexkai

la storia deve sempre andare avanti, in maniera molto hegeliana si dovrebbe leggere questa opera come un frammento di un passato da riguardare con attenzione e non superficialità. Opera discreta e carina, che riesce nel suo semplice ruolo di fotografia.

 19/11/2023

Kotaro

Conclusione un po' troppo aperta, ma in linea con l'atmosfera leggera e delicata della serie.

 03/10/2023

-forsaken-

Pur avendo apprezzato moltissimo il manga e questo quinto volume, è chiaro che la storia è stata chiusa frettolosamente. Ci sono troppe questioni irrisolte, o forse mi aspettavo almeno un coming out e una dichiarazione di Hiroki nei confronti di Daigo.

 24/09/2023

Shiho Miyano

Chiude con un lieto fine per Hiroki: è rassicurato dal supporto dei suoi (e suo padre ha voglia di capire un po' di più). Un po' didascalico ma ci sta, è riuscito anche dal punto di vista narrativo. Yuri è totale! chiusa finale molto condivisibile!

 19/09/2023

LaMelina

Anche se non ha conquistato il ragazzo che gli piace, Hiroki ha avuto comunque un lieto fine nel trovare comprensione da parte della sua famiglia. Addirittura il padre è rinsavito! Presto o tardi ce lo ritroviamo pure fudanshi!

 08/09/2023

Centos

Conclusione perfetta. L'opera è sulla crescita della madre nel comprendere un "mondo diverso" da quello eteronormativo, concludendo con la crescita anche del padre e la scoperta sull'asessualità di Yuri. Ho adorato dal primo all'ultimo volume.

 04/09/2023

Arashi84

Sono contenta che alla fine anche quello scimunito del padre abbia iniziato a capire un po' di più il mondo che lo circonda, e suo figlio in primis. Non abbiamo risposte (anzi, più domande... Yuri?!) ma una famiglia che è riuscita a capirsi un po' di più!

 02/09/2023

Aminako

Epilogo simpatico ed educativo, un po' come tutta la serie. Mi mancherà leggerla. Parole semplici per grandi insegnamenti.

 29/08/2023

CloveRed

Davvero un bel manga. Bella la riflessione del padre e sul fatto che si sia messo a guardare BL. Mi è piaciuto molto ma ahimè sembra come se mancasse un vero finale. Belle le parole finali dell’autore.

 12/08/2023

Arwen1990

Le parole del padre sono sacrosante incorniciate poi da lui che guarda film BL.Alla fine l'amica gli si è dichiarata e lui è stato sincero mi dispiace che con Daigo sia stato un nulla di fatto. Tanta verità nelle parole dell'autore alla fine

 10/08/2023

2247

Condivido l'auspicio a chiosa finale dell'autore. Ma basterebbe che sparissero tutti quei rovelli e il condizionale. Basterebbe che sparissero le pretese piccoloborghesi di mamma pancina e papà banderuola. Quel "probabilmente" era ridicolo dall'inizio.

 10/08/2023


Altri Voti