logo AnimeClick.it

Il mio matrimonio felice  2

Miyo Saimori, giovane fanciulla nel Giappone del XIX secolo, non desidera che una piccola dose di gioia. Nonostante la sua famiglia possegga abilità sovrannaturali da generazioni, Miyo non ne ha ereditata alcuna e, in casa, è considerata alla stregua di un peso morto, evitata da tutti e trattata come una serva dalla sua violenta matrigna. Raggiunta l’età da marito, Miyo viene data in sposa all’erede della famiglia Kudo, noto per essere un uomo crudele e spietato. Rassegnata al suo destino, la ragazza scopre però che il futuro marito, pallido e bello, è tutt’altro che un mostro. Mentre i due prossimi sposi aprono lentamente i loro cuori l’un l’altra, entrambi realizzano che l’altro potrebbe incarnare una concreta possibilità di trovare davvero l’amore e la felicità.

Opera:  Il mio matrimonio felice
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/08/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   23  0  0


zettaiLara

La pavidità di Koji, la grettezza del padre e di Kaya, le sfumature dei sentimenti che iniziano a vedersi sui volti di Miyo e Kudo: si fa qui un ottimo lavoro nel bilanciare introspezione ed eventi, mentre Miyo fa timidi passi in avanti. Kudo vs cancello!

 26/12/2023

LaMelina

Per fortuna, le premure di Kiyoka hanno effetto su Miyo, che si apre e accetta finalmente il suo desiderio di restare accanto a quel bellissimo marito piombatole come manna dal cielo! La sorella (povera st***za) però trama nell'ombra...

 25/09/2023

Brizzi

Anche il secondo volumetto è molto bello. Si aspetta pazientemente la reazione di Miyo e la legge del contrappasso per i suoi "parenti".

 22/09/2023

Arwen1990

Forse mi ha convinto meno del primo. Si capisce però che l'autrice abbia voluto ben studiare la psiche umana e cercare di mettere nero su bianco sentimenti molto autentici e non banali. Le ferite di Miyo non sono facili da rimarginare. Extra sempregradito

 10/09/2023

CloveRed

Come nell’anime ripeto che ADORO come Kudo apre i cancelli🤩 Volume interessante che lascia trasparire tutta la cattiveria e prosopopea delle persone che hanno cresciuto Miyo. La sorellina spero prima o poi paghi il conto😑 Ora voglio vedere i fuochi😈

 05/09/2023

Aminako

Molto bello e coinvolgente sin da subito. Mi incuriosisce la questione del mancato potere di Miyo, chissà che a breve non sorprenda.

 26/08/2023

Ninfea

Sempre bello. Il rapporto tra Miyo e il suo bel fidanzato si sta consolidando e spero che lei acquisti maggior sicurezza in se stessa. La sorellastra è veramente pessima, ora si è messa in testa di soffiarle Kiyoka, ma ha fatto i conti senza l'oste.

 22/08/2023


Altri Voti