logo AnimeClick.it

Hirayasumi  1

Hiroto Ikuta, ventinove anni, non ha un lavoro fisso, vita amorosa, né alcuna preoccupazione per il futuro. È un “freeter”, uno di quei giovani che, terminati gli studi, si mantengono saltando da un part-time breve all'altro, per non smarrire il proprio senso di libertà. In seguito alla morte di un'anziana signora alla quale faceva compagnia, Hiroto eredita una casa a Tokyo, nella quale si trasferisce con la cuginetta Natsumi, diciottenne, che intende studiare arte all’università. Giorno dopo giorno, le vite dei due si intrecceranno sempre più con quelle delle persone attorno a loro, ognuno alle prese con i propri problemi e le proprie difficoltà quotidiane.

Opera:  Hirayasumi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/10/2023
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   30  0  0


Juggern@ut

Preso, perchè tra un pò me lo consigliava pure il panaio sotto casa! Che dire è uno Slice of Life, puro. Se si riesce ad andare oltre i disegni che sembrano appena abbozzati, si lascia leggere molto bene!!!

 07/01/2024

GrissinBon

Come al solito, Shinzo non mi delude mai. Un bellissimo incipit per un'opera che si prospetta davvero deliziosa. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.

 28/12/2023

Shiho Miyano

Un trappo che amo molto per una storia che interessa e incuriosisce, molto, forse troppo, spensierato Hiroto, protagonista freeter che dà grande importanza al cibo, l'attenzione a fiori, gatti e muschi è un suo pregio. Vedremo se mi sarà simpatico.

 12/11/2023

Zero___Zone

Tutto in questo manga mi ha trasmesso la stessa sensazione…tenerezzaaa~!! *W* Hiroto così allegro e spensierato (beato lui!), sua cugina Natsumi, la povera nonna, la casetta, il disegno morbido e rotondo…e il capitolo a colori? Stupendo, super promosso!

 12/11/2023

Arwen1990

Il protagonista è l'essere umano perfetto, non si preoccupa di nulla, piuttosto si occupa delle piccole cose che gli capitano nella vita, e anche se piove in casa..niente ansia!Riuscirà a trasmettere la sua pacatezza a sua cugina e all'agente immobiliare?

 11/11/2023

LaMelina

Il classico slice of life che mi commuove letteralmente raccontando la quotidianità e i piccoli problemi della vita di gente normalissima, in cui è facile rivedersi. Il tutto condito dalla sensibilità e dal disegno di Keigo Shinzo.

 10/11/2023

Gordy

Un primo volume che è riuscito a conquistarmi grazie alla semplicità del racconto e dei suoi personaggi che ho subito amato. Mi piace il contrasto tra la pacatezza di Hiroto e la frenesia di Yomogi. Curioso di scoprire come il loro incontro li cambierà.

 09/11/2023

drugodavidee

slice of life puro che ormai sono le letture che più apprezzo. sarà la vecchiaia

 07/11/2023

shinji01

Un manga carino e delicato. Un protagonista particolare che attira le vecchiette si ritrova a convivere con la cugina diciottenne che nasconde un segreto...

 05/11/2023

Salbam99

Mi ha messo delle vibes bellissime. Lo continuerò sicuramente.

 02/11/2023

MeepleShow

Che perla è questo manga.... edizione fatta benissimo.

 28/10/2023

abauzano9

Inizio perfetto, con un racconto molto immersivo nella vita di Hiroto e poi della sua cuginetta. Sovracoperta, pagine a colori, capitolo 0 a colori. Edizione praticamente perfetto di JPOP.

 28/10/2023

Brizzi

Non lo volevo prendere ma poi, non so perché, in fumetteria l'ho messo nella pila dei manga e ho pagato ... meno male, è bellissimo. Leggere questo manga fa l'effetto di una medicina quando stai male :)

 28/10/2023

rio79

Avevo adocchiato questo manga in Spagna. Molto carino .

 28/10/2023

Goldwyne80

Volume immersivo e rilassante, molto piacevole!

 26/10/2023

CloveRed

Questo primo volume mi è piaciuto moltissimo. Adoro l’atmosfera calma e rilassata che si respira nelle sue pagine, tra convivenza e ricordi. Lui, dolce e genuino attira con il suo modo di fare pacato e sfrontato. Disegni molto belli (anche i colori).

 26/10/2023

zettaiLara

Un freeter candido come un putto, un caldo sapore di famiglia nei pasti che Hiroto si gusta con l'anziana Hanae, una convivenza tutta da costruire con la cugina Natsumi, i sobborghi di Tokyo che affascinano sempre e comunque: un inizio buono e curioso!

 25/10/2023


Altri Voti