logo AnimeClick.it

Amane Gymnasium  1

Amane è un'impiegata come tante che coltiva, però, una passione segreta: costruire bambole dalle fattezze di giovani e bei ragazzi. Cosa succederebbe se all'improvviso queste sette bambole prendessero vita e coinvolgessero Amane nelle loro esistenze? Amane conosce già le loro storie perché è stata lei a idearle quando ancora era una studentessa: appassionata lettrice delle opere shōnen ai di Hagio Moto e Takemiya Keiko, aveva ideato il suo personale “gymnasium” popolato da bei ragazzi. Dopo averli conosciuti, sarà in grado di cambiare i loro destino? Riuscirà a rendere umane quelle bambole?

Opera:  Amane Gymnasium
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/11/2023
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   18  0  0


Mr.Chef

Storia molto carina e molto simpatica la protagonista anche nella sua stramberia. Riuscirà a trovare l'amore tra 7 bambole bishoniche e il suo collega impiegato? Curioso di vedere gli sviluppi.

 12/01/2024

riko akasaka

Molto particolare e divertente, impossibile non provare simpatia per quella "matta" di Amane e la sua ardente passione per le bambole bishounen da lei create!XD Finale che mi ha decisamente sorpresa, curiosa di vedere come continua questa avventura.

 12/01/2024

Zero___Zone

Storia particolarissima e che mi ha molto incuriosito (anche se Amane ha qualche problemino, bisogna dirlo 🤣). L’unica stonatura è Sasai, al suo posto chiunque scapperebbe a gambe levate da una così… Comunque Johan è il migliore dei sette IN ASSOLUTO 🤣

 28/12/2023

CloveRed

Inizio davvero interessante. Mi ha intrigato molto e ammetto che ero in trepidante attesa di vedere come usciva fuori il gymnasium delle bambole😅. Il finale promette sviluppi interranti. Belli i richiami allo shōjo e al gruppo 24.

 14/12/2023

Funghetto86

Interessante inizio in pieno stile Furuya. Forse non così originale ma decisamente un bell'inizio che ho apprezzato soprattutto per i riferimenti ai BL anni '70 e alle loro atmosfere "Gymnasium".

 25/11/2023

Arashi84

È stato un primo numero anche più bello di quanto potessi aspettarmi dal sensei Furuya. Ho adorato i riferimenti al gruppo 24, ai bishonen e al bl. Sono curiosissima di sapere come andrà avanti, faccio il tifo per Amane (e un po' la invidio). Disegni top!

 21/11/2023

Haizhong_Musume

Una storia che amalgama diversi elementi della cultura underground giapponese cari a moltissime lettrici di Furuya: dalle bjd al gotico, da romanticismo e fanfiction a bishonen e BL. Queste le premesse, ora sono curiosa degli sviiluppi, imprevedibili.

 10/11/2023

2247

Interessante incipit dove il sensei Furuya riscrive il mito di Pigmalione col suo stile e i suoi gusti tematici, citando sé stesso e i suoi riferimenti in un prologo che ricorda "Cinque personaggi in cerca di un'uscita". Le svolte vireranno sull'horror?

 10/11/2023


Altri Voti