logo AnimeClick.it

Akane Banashi  3

L’anziano Shinta e la figlia Akane sono appassionati di Rakugo, tradizionale genere di teatro giapponese nel quale un attore, da seduto, esegue monologhi d’effetto, interpretando più personaggi. Pur essendo un ottimo narratore, Shinta non è mai riuscito a superare l’esame per raggiungere il livello di shin’uchi, il più alto per un rakugoka. Decisa a seguire e superare l’esempio del padre, Akane sarà disposta a tutto pur di affermarsi in questo mondo, non proprio accogliente verso una giovane ragazza con sogni di gloria. Ha finalmente inizio il campionato di rakugo, dedicato agli studenti, la Coppa Karaku. Akane si distingue di fronte al pubblico grazie alla sua bravura fuori dal comune. Come avrà sfruttato il suggerimento di Koguma per vincere soltanto grazie all’interpretazione di Jugemu? Purtroppo lo stile rakugo particolare dei suoi rivali potrebbe sbarrarle la strada… I desideri dei partecipanti si scontreranno, rendendo imprevedibile la sfida.

Opera:  Akane-Banashi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/12/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   13  1  0


Gordy

Trovo molto interessanti i nuovi personaggi che entrano in scena e il campionato di rakugo è molto piacevole da seguire. Curioso di scoprire il parere di Issho riguardo l'esibizione di Akane.

 21/02/2024

Sarren

Buono il confronto con gli altri due sfidanti nel torneo e la presenza di Issho. Interessante la rappresentazione grafica di Jugemu.

 16/01/2024

zettaiLara

Tra il rakugo moderno del capellone e quello teatrale della doppiatrice, Akane decide invece di farsi quieta, col suo Jugemu che "sparisce". Più dell'arte però arriva la motivazione di ciascuno, forse in tutto ciò è l'arte che un po' sparisce di scena...

 05/01/2024

Arwen1990

Il percorso è molto bello e delineato, ma ho avvertito poco dello spettacolo del raguko, avrei voluto essere tra il pubblico per non avere intermezzi di commenti e spiegoni. Alla fine ognuno lì combatte per un motivo, ma ancora non c'è dato sapere vincerà

 31/12/2023

Goldwyne80

Bello bello. Resto dell’idea che l’entry level sia per chi di società e cultura giapponese ne conosce, almeno per apprezzarlo a pieno.

 28/12/2023

Rory-84

Mi ha lasciato la voglia di leggere il continuo, ma resto dell’idea che il punto debole di questo manga sia il Rakugo! Non arriva la recitazione e nonostante i commenti dei comprimari non si avverte sulla pelle lo stupore dei progressi. Spero migliori…

 18/12/2023

Brizzi

Questa competizione fa maturare molto Akane che riesce a mettere da parte il suo temperamento peperino per portare il suo rakugo ad un altro livello. Ora vedremo se Issho sarà altrettanto capace di mettere da parte la sua superbia ed essere onesto.

 17/12/2023

Kotaro

Nuovi personaggi molto ben tratteggiati, ma quel cliffhanger finale è criminale. Sono curiosissimo di vedere come reagirà Issho.

 12/12/2023


Altri Voti