logo AnimeClick.it

Given  9

Mafuyu ha ben due biglietti per il concerto degli SYH, uno ricevuto da Hiragi e uno da Uenoyama. Non era sua intenzione andarci, ma con l’arrivo inaspettato di Ugetsu vi si trova trascinato a forza. Da sotto il palco assiste alla emozionante e travolgente esibizione del gruppo e finalmente comprende ciò che desidera veramente. Dopo 10 anni giunge alla conclusione la serie BL più amata e famosa sia a livello nazionale che internazionale: GIVEN!

Opera:  Given
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/02/2024
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   20  0  0


shonan-oni

Sarebbe stata un'ottima lettura se gli ultimi volumi non fossero usciti uno all'anno.

 26/04/2024

Haizhong_Musume

Il punto debole della serie è stato tutto il dilungarsi dopo il primo concerto, ma questi due ultimi numeri mi sono piaciuti. Mafuyu si rende conto che deve andare avanti e il momento in cui vuole cantare è intensissimo. Bello anche il finale malinconico.

 01/04/2024

*Alexiel*

Questo è il given che mi piace. Gli ultimi vol li avevo trovati deludenti nonostante hiragi. La dichiarazione d'amore mi ha soddisfatta ma ueno si vede troppo poco (e lo immaginiamo mentre perde qualcosa stanotte). Il finale con yuki straziante.

 30/03/2024

nuriko86

Una serie che punta al personaggio di Mafuyu e del suo continuo cercare Yuki, e ritrovarlo grazie a Uenoyama nella musica. Il debutto degli Hiiragi; la scelta di Mafuyu di continuare con la musica insieme a Ritsuka; il primo CD dei Given e il diploma 😭

 23/03/2024

Arashi84

Premesso che Hiiragi è il più splendente di tutti anche stavolta, il finale non mi ha soddisfatta del tutto, Uenoyama messo troppo da parte, non se lo meritava, e non ci si è concentrati minimamente neanche sugli altri.Insomma troppo Mafuyucentrico per me

 17/03/2024

riko akasaka

Bastava una canzone x dare una svegliata a Mafuyu, ad averlo saputo prima, la dichiarazione però mi è piaciuta. Hiiragi sempre più splendente ormai le vignette in cui compare mi accecano. Ugetsu ritorno inutile ma sta mettendo ordine nella sua vita, bene.

 16/03/2024

Marty979

Boh bello per carità. Ma posso dire che l'autrice se ne sbatte di Uenoyama? Che palle. Mi ha lasciato l'amaro in bocca. Cmq miglior personaggio Ugetsu

 15/03/2024

Anemone Blu

Una serie che ha indubbiamente dei difetti, tra cui l'aver lasciato in sordina i due protagonisti troppo a lungo da un certo punto in poi della storia, ma che non riesco a non amare. Mafuyu ha trovato la sua strada e mi ha commosso. Va bene anche così.

 13/03/2024

Aminako

Se scrivessi di essere completamente soddisfatta del finale mentirei. É stata comunque una bella lettura.

 11/03/2024

CloveRed

Come finale alla fine ci sta, certo mi sono emozionato di più per il finale con Yuki (lui solo sull’altalena ad aspettare Mafuyu è dura da vedere). Comunque tra alti e bassi è stata una bella lettura.

 11/03/2024

Hamlet

Dalla Kizu mi aspettavo solo questo, conoscendola e conoscendo il suo stile non poteva che andare a finire diversamente. Ho apprezzato il finale e per me non è un problema il non aver mostrato la coppia principale fare sesso. GIVEN, x me, è ben altro.

 11/03/2024

KayScarsetta

Io sono lieta (e sollevata) per Mafuyu. E decisamente mi basta. Quello era il fulcro della serie. Ha senso aspettarsi un approccio più corale per il sequel, a meno che non sia giusto un assaggio.

 19/03/2024

LaMelina

È stato più bello il finale con Yuki che quello con Uenoyama. La metafora del "buco" l'ho percepita molto... Sono contenta che Mafuyu sia riuscito a trovare la sua strada. Avrei voluto solo qualche scena romantica in più fra le varie coppie.

 03/03/2024

2247

"Se bastasse un concerto per far nascere un fiore..."

 03/03/2024


Altri Voti