logo AnimeClick.it

Budda  8

Siamo giunti al momento cruciale dell’opera: il principe Luly, per fermare l’epidemia che ha colpito il paese, ha sacrificato la vita della propria madre, dando fuoco al palazzo. Il gigante Yatara, profondamente legato a questa, fugge come impazzito nella foresta e lì si imbatte in Siddarta, che lo aiuta a tornare in sé. Siddarta da lì a poco raggiunge finalmente l’illuminazione che lo porterà a divenire il Budda. Intanto per risolvere la cotroversia territoriale tra il Magadha e il Kosala viene deciso un duello tra due campioni: lo scontro vedrà fronteggiarsi lo stesso Yatara, da una parte, e il giovane Tatta dall’altro...

Opera:  Buddha
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/11/2000
Prezzo: 7,75 €

Totale voti:   4  0  0


kirk

Devadatta è ridiventato umano, ma la sua filosofia non cambia: il forte uccide il debole... per i suoi scopi decide di usare Tatta. Ma come farà Tatta a scontrarsi con Yatara?

 17/05/2021

Evangelion0189

Splendida la sequenza del "risveglio" di Budda, così come quella dell'elefante imbizzarrito. Al cardiopalma il duello tra Yatara e Tatta (il dialogo tra i due vale veramente la lettura)... Promosso!

 N.D.

Anonymous

Si consuma il tragico conflitto familiare del principe Luly, nel frattempo Devadatta inizia a costruirsi il suo futuro con l'aiuto di Tatta, sempre più determinato nel vendicarsi.

 N.D.


Altri Voti