logo AnimeClick.it

Alpen Rose  2

Negli anni ‘80, la palma di cartone animato più censurato della storia spettava sicuramente ad ALPEN ROSE che, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, fu letteralmente mutilato, tanto da dimezzare la durata degli episodi. Oggi, finalmente, Edizioni Star Comics è lieta di proporvi questo classico nella sua versione originale a fumetti, così come è stato pensato da Michiyo Akaishi, una delle autrici di shojo manga da sempre più acclamate. In fuga dagli scagnozzi del conte Gourmont, che li hanno inseguiti fino a Berna, Lundi e Jeudi vengono salvati dal generale Henri Guisan, da poco nominato Comandante in Capo dell’Esercito Svizzero. Il generale Guisan è colpito dall’incredibile somiglianza di Jeudi con una donna che ha conosciuto in passato, Elaine Dunant. Elaine era svizzera ma si era trasferita in Austria dopo il matrimonio... Che possa trattarsi della madre di Jeudi? Un grande classico degli shojo manga arriva nella sua originale versione cartacea INTEGRALE!

Opera:  Alpen Rose
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/01/2008
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   4  0  1


zettaiLara

Tanta carne al fuoco e dettagli svelati, tra il generale, Liesel (miglior personaggio di quanto credessi) e l'incontro con Aschenbach a fine volume. Ingiusta la scomparsa di Hans, forse un po' forzata la parte sul treno che non mi ha emozionata molto.

 12/08/2022

CloveRed

Escludendo la copertina sgranata è stato un bel volume, resta sempre del filone “mai una gioia” ma la storia risulta (anche se farcita di cliché dell’epoca) molto interessante. Mi è dispiaciuto per Hans, e trovo l’ossessione del conte eccessiva.

 12/08/2022


Altri Voti