logo AnimeClick.it

Titolo originale
Alpen Rose
Titolo inglese
Alpen Rose
Titolo Kanji
アルペンローゼ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Michiyo Akaishi
Disegni
Michiyo Akaishi
Categoria
Shoujo 
Genere
Drammatico  Sentimentale  Storico 
Anno
1983 - 1986
Volumi
9
Capitoli
56
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,042   (#3985 in manga) (26 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 27  5  8 - 72,00% promosso
Serializzato su
Ciao 
Immagini
6 (by Redazione)
Tag generici
Seconda-guerra-mondiale  amnesia  Europa 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 48 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rileggere, 21 Da leggere - drop rate: 3,85%


Trama: Lundi vive a Thun, in Svizzera, e in quanto orfano è costretto a vivere con gli zii, benché questi siano persone crudeli e avide di denaro. Un giorno Lundi trova nei campi una bambina poco più piccola di lui, che parla solo tedesco e sembra aver perso la memoria. La famiglia di Lundi accetta di tenerla con sé e le dà nome Jeudi, giovedì, come il giorno in cui è arrivata. Quando Jeudi si fa più grandicella, il conte di Goncourt si invaghisce di lei e offre alla zia una grossa cifra in cambio della ragazza, e la donna accetta.

Lundi, indignato, corre a salvarla, e dopo varie peripezie i due riescono a scappare dal castello del conte. Non avendo più una casa a cui tornare, i due decidono di recarsi nella capitale, Berna, nella speranza di scoprire chi siano i genitori di Jeudi. Hanno solo due indizi: il fatto che la piccola Jeudi parlasse tedesco, e le parole “Alpen rose”, che Printemps, il pappagallo di Jeudi, ripete in continuazione. A Berna Jeudi e Lundi fanno amicizia con Hans, Clara e Marta, alcuni ragazzi del posto, che rivelano loro che Alpen Rose, rosa alpina, è il nome di un fiore che cresce sulle montagne, ed è anche il titolo di una canzone scritta da un compositore di Salisburgo.

Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Star Comics.

Note: L'edizione italiana si basa sulla ristampa in 4 volumi, dividendo in due volumi ognuno di essi e riutilizzando le copertine della prima edizione.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0