logo AnimeClick.it

Piece  1

Dalla fantasia di Hinako Ashihara una nuova serie che porta ancora una volta la sensibilità e l’emozione che questa mangaka ci regala sempre. Amata per storie brevi come SOS e La forma delle nuvole, portata al successo da La clessidra, stavolta ci racconta la storia di Mizuho, una studentessa universitaria molto riservata che però cerca sempre di capire il carattere degli altri, cercando un senso di contatto. La morte improvvisa di una vecchia compagna di liceo, e la scoperta di un tradimento, porteranno Mizuho a riflettere sulla sua vita, sul suo rapporto con il prossimo, sul suo passato e sul suo futuro.

Opera:  Piece
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/07/2010
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   19  0  0


Ninfea

La storia parte molto bene, con personaggi ben tratteggiati e riconoscibili, con un po' di mistero sulla vita di questa ragazza, su cui la protagonista si trova a indagare, un pretesto forse per cercare se stessa. I disegni non mi entusiasmano.

 22/03/2023

Mikoto

E' Hinako Ashihara, quindi ok praticamente di default. Riflessioni interessanti, così come la trama. Mizuho mi piace molto, gli altri invece sono meno simpatici rispetto ai personaggi di Sunadokei i.i

 02/05/2018

oberon

Una sorta di "indagine" che si articola tra passato e presente, per conoscere chi ci si era lasciati alle spalle, ma anche se stessi.

 25/03/2018

Melany

Le storie che alternano presente e passato hanno sempre il loro fascino, inoltre la Ashihara è abile ad intrecciare gli eventi. Mizuho verrà coinvolta nel caso di Origuchi, insieme a Narumi e Yanai!

 N.D.

Usagi85

bè siamo decisamente su un altro livello con questo shojo. un primo volume molto coinvolgente.

 N.D.

Hachiko94

Storia intrigante e coinvolgente. Mi piace il personaggio di Mizuho, che va contro il suo carattere e cerca di scoprire il passato di Origuchi.

 N.D.

Doll_in_the_Hell

Un ennesimo colpo da maestra per la grande Hinako Ashihara. Toccante, emozionante e introspettivo. Sicuramente sarà una bella storia che, come tutti gli altri suoi lavori non mi perderò assolutamente!

 N.D.

Mitsuki_92

Quando muore una compagna di scuola, la cui madre crede che si è state grandi amiche, come ci si dovrebbe comportare? Per Mizuho, ecco l'inizio della risposta... Eccellente primo volume.

 N.D.

Eretria90

Si distingue da tutti gli altri shoujo per la sua originalità e cattura l'attenzione in maniera insolita. Mi ha conquistata.

 N.D.

GeassOfLelouch

una triste opera drammatica che vi conquisterà subito, nostalgico, triste, asettico, ma pregno di insegnamenti e di profondità di contenuti: provate questa opera adulta non ne resterete delusi!!

 N.D.

Ruriko

Una storia sapientemente costruita, che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine, in un crescendo di suspense; ottima caratterizzazione dei personaggi, nel miglior stile della Ashihara

 N.D.

Tsuki

Io l'ho trovato bellissimo. Spero che andando avanti mi sorprenda.

 N.D.

Matteo91

Toccante!

 N.D.


Altri Voti