logo AnimeClick.it

Chobits  8

ULTIMO APPUNTAMENTO! Dalle ricerche di Minoru e del suo computer risulta che la signora Chitose, amministratrice del condominio di Hideki sa tutto della triste storia di Chii. Infatti la donna finisce per confidarsi col ragazzo. Gli racconta che Chii prima si chiamava Erda e che era stata creta dal marito della donna insieme a una gemella di nome Freia. I due scienziati non potevano avere figli e avevano così adottato le due "ragazze". Ma un giorno Freia si innamorò di suo padre e decise di mettere fine volontariamente alla sua vita entrando dentro il cuore di Erda, sua sorella. Questo creò un computer completamente nuovo e diverso che la stessa Erda chiese che venisse abbandonato alla ricerca di una persona da amare e esser ricambiata. Hideki risultò il prescelto. Anche il ragazzo si rende conto di provare per la candida Chii un sentimento particolare. Ma due pc governativi sono in agguato e stanno cercando Chii per neutralizzare i suoi misteriosi poteri. DA AGOSTO VI ASPETTANO ALTRI MANGA TARGATI CLAMP: NON MANCATE!

Opera:  Chobits
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/06/2004
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   23  1  1


nuriko86

Bellissimo finale 😍 anche se a una certa mi è sembrato che il povero hideki sia stato forzato a rispondere in quel modo, altrimenti sarebbe accaduto il peggio.

 07/04/2023

Kida_10

Finisce piuttosto bene una storia dai toni squisitamente dolci. Tutto sommato l'happy ending l'ho apprezzato, anche se alcune questioni non sono state approfondite come avrebbero meritato.

 31/05/2015

Nyx

Il gran finale...col botto, uno tra i finali più belli che io ricordi, anche se qualche passaggio resta parzialmente poco chiaro essendo soggetto a diverse possibili interpretazioni.

 N.D.

GeassOfLelouch

Happy ending senza lode e infamia con Hideki (uomo) che sceglie d'amare Chii (pc Chobits). Possibile svolta non mostrata (pc statali inutili) ma è il cambio incoerente d'amare un pc che non convince..

 N.D.

Mikoto

Si conclude questo manga *-* Chii e Hideki e tutti gli altri hanno trovato la felicità. Com'è giusto che sia u-u del resto un cuore è sempre un cuore o no? *-*

 N.D.


Altri Voti