logo AnimeClick.it

All Rounder Meguru  1

Torna nelle fumetterie italiane Hiroki Endo, il geniale autore di EDEN, con una nuova storia incentrata nel mondo delle MMA, le Mixed Martial Arts. Il protagonista, Meguru Takayanagi, un ragazzo che inizia a praticare lo shooto e si appassiona di questo sport al punto da iniziare ad allenarsi e a combattere. Durante un torneo amatoriale, sul ring incontra un suo vecchio amico d’infanzia che aveva perso di vista anni prima e che ha una storia personale molto complessa… Un manga che, nel classico stile dell’autore, ha nella caratterizzazione dei personaggi e nella cura di ogni minimo dettaglio della trama i suoi punti di forza. Una storia di arti marziali molto diversa dal solito, in cui il realismo nel narrare lo sport si mischia a quello usato per la vita dei protagonisti. Non perdetelo!

Opera:  All Rounder Meguru
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/09/2010
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   13  0  0


GIGIO

Primo volume molto introduttivo ma che mostra potenzialità.

 06/12/2020

TheRealNear

Primo numero molto valido; interessante, originale, divertente ed anche ben disegnato. L'mma è uno sport che conosco poco ma che mi incuriosisce molto

 29/03/2016

Tozzizman

Buon primo numero! L'autore sembra dare molto spazio al lato sportivo della trama (tramite il personaggio di Meguru), ma non senza inserire anche temi più maturi (tramite il personaggio di Segawa)!

 N.D.

Nina

Ottimo inizio: veloce e coinvolgente. Due personaggi completamente diversi e con tanto da raccontare. Il mondo dello Shooto si apre al lettore. Interessante!!

 N.D.

Steel90

Manga che si preannuncia veramente molto interessante... bei disegni e lettura molto piacevole!

 N.D.

Mazzo1982

Interessante primo numero, bellissimo seguire nuovamente Endo dopo Eden

 N.D.

Alessio86

...non potendo recuperare Eden mi sono accontentato di questo manga che inizialmente snobbavo ma che poi mi ha fatto innamorare!

 N.D.

Endry

MMA (arte marziale mista) bellissimo sport e ovviamente non è da meno il manga, ottimi disegni e...provatelo!

 N.D.

Kid Icarus

Buono, disegni ottimi e storia ben strutturata. Il primo volume ti inserisce in questo ambiente pian piano spiegandoti i fondamenti per poi farti godere il resto senza incomprensioni. Da provare! ^_^

 N.D.


Altri Voti