logo AnimeClick.it

Racconti dal Bar Miraggio 

Nello spazio ai confini delle dimensioni e del tempo, così come noi lo conosciamo, c'è un luogo dove combattenti, avventurieri, uomini e ragazzi si ritrovano... è un luogo di cui nessuno conosce l'esatta ubicazione... è un bar, che superando le epoche e i mondi, appare la dove una persona spera che appaia. È un luogo in cui tutti i clienti sono uguali, e dove il passare del tempo non ha nessun valore, è un luogo in cui nulla cambia in qualsiasi momento ci si vada. È un meraviglioso spazio che esiste in ognuno di noi e solo nel proprio cuore, l'approdo ideale per chiunque voglia ritrovarsi e rifocillarsi. Il mondo è pieno di terribili cose, ma basta approdare al bar Miraggio perché nulla ci scalfisca... Lo gestisce una bellissima donna meravigliosa, Maya, figura misteriosa e accogliente a volte madre a volte amica a volte amante... Nel consueto stile fumoso e fluttuante di Leiji Matsumoto, Hazard propone in un unico volume un altro piccolo gioiello del grandissimo autore giapponese.

Opera:  Racconti dal Bar Miraggio
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/02/2011
Prezzo: 10,00 €

Totale voti:   14  0  1


Goldwyne80

È sempre stata un’opera che mi ha affascinato tanto, magica e onirica

 11/09/2023

Ultrablue

Opera atipica nella produzione di Matsumoto. Un volume non per tutti con il grosso pregio (considerato l'autore) di avere una propria conclusione. Non per tutti ma sicuramente da provare.

 03/08/2018

vgotho

Opera filosofica, onirica e ricercata.Maya,la figura apparentemente più terrena delle divinità create da Matsumoto,riesce a splendere d'eros e mistero. Ci si può immergere nel Miraggio una sola volta.

 N.D.

Sarren

Opera particolare e atipica, ma molto interessante che, attraverso l'incontro con diversi uomini provenienti da spazi e tempi diversi pone quesiti e riflessioni sull'essere umano e sul suo destino.

 N.D.

Slanzard

Un viaggio al di là del tempo e dello spazio, poetico e dal retrogusto malinconico, insieme ai grandi piccoli problemi dell'animo umano e Maya, donna di rara carica erotica nell'universo di Matsumoto.

 N.D.

Catulla

La piena maturità di Matsumoto è condensata in questo volume. Storie provenienti da un tessuto spazio-temporale smagliato proiettano il lettore nell'odissea infinita dei ricordi e delle coscienze.

 N.D.

Akeiron

Che devo dire, è fantastico, davvero un piccolo gioiello. Non per tutti, ma sicuramente poetico e intelligente. Leggete le recensioni e date un bel pollice verde :-)

 N.D.

Lyton

Mi ha intrigato la concezione spazio/tempo di un unico luogo (più immaginario che reale) dove vanno a trovare conforto persone dalla cultura più disparata ed età storiche differenti! Ottimo vol. unico

 N.D.

Lybra

Opera complessa e molto particolare, anche se il messaggio di fondo è bellissimo.Va presa per quello che è: un'opera unica, sopratutto per l'autore

 N.D.

Tacchan

Non posso dire che questo volumetto mi sia piaciuto. L'ho trovato un po' banale, che propone riflessioni a volte scontate e non sempre coerenti. E' una delle opere di Matsumoto che meno mi è piaciuta.

 N.D.


Altri Voti