logo AnimeClick.it

Quartieri lontani 

Dopo un viag­gio di lavoro, Hiro­shi Naka­hara capita sul treno sba­gliato e fini­sce nel suo paese d’origine. Men­tre visita la tomba di fami­glia improv­vi­sa­mente accade qual­cosa di strano e Hiro­shi si ritrova nel pas­sato, nel corpo di se stesso a 14 anni. Ha così una seconda pos­si­bi­lità per rivi­vere la pro­pria ado­le­scenza con la con­sa­pe­vo­lezza e la memo­ria di un adulto, ma anche un’occasione per inda­gare sui nodi irri­solti del pro­prio pas­sato e sulla miste­riosa scom­parsa del padre. Questo volume, uscito in questa nuova edizione in occasione della pellicola cinematografica omonima che uscirà da noi nel 2011, raccoglie i due numeri di "In una lontana città", già precendentemente raccolti nell'edizione Rizzoli.

Opera:  In una lontana città / Quartieri lontani
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/12/2010
Prezzo: 19,50 €

Totale voti:   19  0  0


KayScarsetta

Una piacevole retrospettiva sull'insoddisfazione e sul rimorso, dove si coglie il peggio di sè attraverso l'altro. Pur essendo un volume (negli standard di Coconino) abbastanza sostanzioso si legge tutto d'un fiato.

 18/04/2023

Haizhong_Musume

Un vivido ritratto familiare introdotto da un "what if" temporale, e un'occasione per togliersi almeno un piccolo rimpianto. Il finale è stato proprio bello.

 04/09/2021

Mr. Wednesday

Sono forse figlio dei miei errori? E se...,se soltanto potessi...cambiare? Uno dei fumetti migliori di Taniguchi

 16/11/2020

TheRealNear

Ottimo fumetto, letto in un oretta nonostante il volume sia grosso. Il finale mi è davvero piaciuto tanto così come il resto della storia. Bella anche l'edizione coconino

 02/12/2017

kalufunsui

Lavoro splendido, praticamente perfetto nella sua introspezione. Poetico e misurato

 09/11/2017

giacgiac

Un meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi, del proprio passato e del rapporto con i genitori. Un Taniguchi un po' atipico, ma che raggiunge un picco di lirismo davvero notevole. Ottimo.

 05/09/2016

Evangelion0189

Uno dei più bei lavori di Jiro Taniguchi insieme a 'Al tempo di papà', con il quale tra l'altro condivide la tematica del rapporto genitori-figli. Davvero consigliato, anche per il finale a sorpresa.

 N.D.

Melany

Ho impiegato 3 ore abbondanti per finirlo, ma ne è valsa la pena. A mio avviso questa è l'opera più riuscita di Taniguchi. Poetico e nostalgico.

 N.D.

__HellGirl__

Merita assolutamente la lettura poiché è un prodotto che al suo termine lascia un notevole impatto sentimentale, e lo consiglio a tutti.

 N.D.

RedXIII

Capolavoro, l'opera per me più bella del maestro che ci porta in un viaggio commovente di scoperta e di crescita. Assolutamente da leggere.

 N.D.

onizuka90

Poco c'è da dire quando ci si trova innanzi al talento di Jiro Taniguchi. Una storia commovente, un ritorno al passato denso di malinconia e di speranza, un viaggio alla riscoperta di se stessi

 N.D.

gozy4

Il più bel manga del sensei Taniguchi, indubbiamente

 N.D.

hideki20

Penso che sia tra i più bei capolavori del maestro Jiro, la storia trasmette pura poesia e passione. Consigliato a un pubblico maturo e sognatore. Il prezzo è elevato, ma li vale tutti.

 N.D.


Altri Voti