logo AnimeClick.it

Titolo originale
Harukana Machi-E
Titolo inglese
A Distant Neighborhood
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Disegni
Jiro Taniguchi
Storia
Jiro Taniguchi
Categoria
Seinen 
Genere
Drammatico  Slice of Life 
Anno
1998
Volumi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Coconino Press (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,782   (#25 in manga) (54 valutazioni con 20 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 19  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
5 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In lettura, 151 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 90 Da leggere - drop rate: 0,63%


Trama: Hiroshi Nakahara ha 48 anni. La sua è un'esistenza ordinaria, impiegatizia, senza sussulti o emozioni particolari, In un giorno come tanti, senza nemmeno rendersene conto, sale su un treno diretto al suo paese natale. Si risveglierà in una città lontana nel tempo, nel suo corpo di adolescente ma con i ricordi, le conoscenze e la consapevolezza di un uomo di mezza età. Costretto a rivivere l'estate dei suoi 14 anni, Hiroshi deve confrontarsi nuovamente con le voci e i volti del suo passato, sapendo già cosa il futuro riserverà loro. E, inevitabilmente, comincia a carezzare il sogno di poter riscrivere la propria storia. Forse potrà impedire che il padre abbandoni la famiglia, evento destinato ad accadere alla fine di quella stessa estate. E, forse, potrà ritrovare la dolce spensieratezza dell'innamoramento adolescenziale. Questo viaggio nel tempo concede al protagonista un'impossibile seconda occasione, non solo per ripercorrere un tratto della sua vita, ma anche per tracciarne un bilancio. Hiroshi potrà capire finalmente se stesso, le sue debolezze, la sua fragile umanità di figlio e di padre. Forse un nuovo inizio è possibile anche se non è possibile cambiare il passato.

Nota: il manga è stato per la prima volta pubblicato in Italia da Coconino Press in due volumi e col titolo "In una lontana città". Successivamente Rizzoli ne pubblica una nuova edizione in volume unico. Una successiva riedizione, sempre in volume unico, è ad opera di Coconino Press che questa volta ne cambia il titolo in "Quartieri lontani".

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0