logo AnimeClick.it

Bushido  1

Alla fine del diciannovesimo secolo, dopo anni di totale chiusura al mondo esterno, il Giappone si apre finalmente alla Modernità, all'impatto fragoroso con l'Occidente, con la sua scienza, con l'industrializzazione, con una rivoluzione negli ideali e nei costumi, piombata all'improvviso, e senza alcuna gradualità, su di un substrato che da secoli si sviluppava e avviluppava su fondamenti di tradizione, cultura, filosofia e politica totalmente autoctoni e profondamente diversi.

Opera:  Bushido
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/11/2010
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   4  1  1


Mazzo1982

Bello per l'ambientazione storica, un tratto che molti apprezzano ma che a me non piace

 N.D.

Uccello Gira-Viti

L'autore di Fortified School ritorna con il suo tratto indimenticabile a raccontarci un periodo che ha rivoluzionato il giappone. Niente male!

 N.D.

hoshi

Me ne sono avvicinata con le migliori intenzioni, ma non mi è piaciuto per niente, il disegno è approssimativo (sembrano dei bozzetti) e la storia inconsistente, nessuno dei personaggi mi ha colpito.

 N.D.

Tacchan

Manga davvero interessante, che parla di un periodo storico che non conoscevo in modo piacevole e particolare. Un tratto unico, bello, sebbene a volte eccessivo, così come certe situazioni. Leggetelo!

 N.D.


Altri Voti


2

jjuice jjuice   RiKi_san RiKi_san